Megius-Jesi 4-0
Megius: Pachale 9, Rosso 15, Leggeri 13, Buckova 25, Sangiuliano 2, Boscoscuro (L), Vannini 1, Barbieri (L), Scalzotto 6, Curtarello 2. All. Masacci
Jesi: Petkova 13, Giogoli 1, Marinova 1, Zilio (L), Calloni 10, Zamorra 19, Travaglini 2, Padua 10, Orazi 7. All. Abbondanza
Buon test per il
Megius a Cesenatico con Jesi. Due squadre in formazione largamente sperimentale e decisamente distanti dal loro assetto definitivo hanno provato per la prima volta in questa stagione ad assaggiare il campo. Ne sono venuti fuori quattro set combattuti, vinti tutti da Padova.
Mauro Masacci, che ha schierato all'inizio Sangiuliano in regia, Rosso opposto, Buckova e Leggeri al centro, Pachale e la giovane Giulia Scalzotto in banda con Boscoscuro libero, ha provato diverse soluzioni, rimanendo soddisfatti da alcuni fondamentali: «Di buono c'è da dire che stiamo bene fisicamente – sintetizza – C'è stato un ottimo atteggiamento, i liberi hanno giocato bene e a muro e in difesa abbiamo fatto discrete cose. Anche le giovani sono state brave e penso che sia stata una bella esperienza. Comunque siamo ancora molto lontani dal campionato e dobbiamo vedere la partita più come un allenamento importante».
Il Megius tornerà in campo per un'altra amichevole il 23 settembre a Rivergaro, prima dell'esordio in Coppa Italia del primo ottobre con Vicenza all'Arcella.