Minetti Infoplus Vicenza: primo posto al Trofeo Vicenza PIù
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2006

La Minetti Infoplus nel primo impegno ufficiale stagionale, si aggiudica il Trofeo “VicenzaPiù” disputato presso il Centro Sport Palladio di Vicenza e al quale hanno partecipato anche le formazioni di serie A2 dell’Iveco Mancini Florens Castellana Grotte, tra le cui fila milita Valentina Tirozzi ex biancorossa e ceduta in prestito al club pugliese , e il Robur Tiboni Urbino, di Giusy Astarita e Giada Marchioron, anch’esse cedute in prestito dalla società biancorossa al club urbinate.

Nella seconda gara la Minetti Infoplus, infatti, ha superato anche l’Urbino, dopo aver battuto nella gara del pomeriggio il Castellana Grotte, con l’analogo punteggio di 2 a 0 (25-22; 25-17 i parziali) in una gara dove le biancorosse hanno dovuto forse faticare un po’ più del previsto, contro una formazione decisa a dare battaglia e molto attenta in difesa, ma che alla fine ha dovuto arrendersi alla superiorità tecnica delle ragazze di Benelli.

 

 

La cronaca della gara.

Nel primo set si parte con la squadra biancorossa schierata con Chiaro, Paccagnella, Arrighetti, Jerkov, Conti, Petrauskaite e Bedin nel ruolo di libero.

L’inizio è equilibrato con le due formazione che procedono appaiate e a che a turno passano a condurre (3-1 per Vicenza e 3-5 Urbino). Si assiste a scambi intensi e prolungati con le due formazioni decise a darsi battaglia. Al primo time out tecnico è Urbino ancora avanti (6-8), ma Vicenza al rientro in gioco impatta subito con azioni di attacco efficaci e con Jerkov in evidenza. Il set prosegue ancora in equilibrio, ma con Jerkov prima e  Conti poi, la Minetti ritrova il doppio vantaggio (12-10). Un ace di Arrighetti e un errore avversario portano la Minetti a più 4 nel secondo time out tecnico (16-12).

Vicenza allunga ancora con un ace di Petrauskaite e costringe il tecnico di Urbino a chiamare una sospensione. Ma al rientro in campo, un gran muro di Paccagnella  costringe subito Urbino alla seconda sospensione.

Ci si avvia al finale di set con la Minetti avanti di sei lunghezze che però non riesce a concretizzare il primo set ball a disposizione (24-18), anche per la reazione delle avversarie che riescono a riportarsi a meno due (24-22). Un errore in battuta di Ferrante regala poi il parziale alla Minetti Infoplus che chiude con il punteggio di 25-22.

Si riparte nel secondo set con la Minetti che lascia in panchina Conti, sostituita da Curcic. Subito Urbino tenta la fuga con il turno in battuta della giovane ex biancorossa Giada Marchioron (2-5) e costringe Benelli a chiamare il suo primo time out.

La reazione di Vicenza c’è e con un ace di Curcic si torna in parità (6-6), ma sono ancora le ospiti ad arrivare avanti alla prima sospensione tecnica (6-8). La parità torna sul 10 e sulla successiva azione la Minetti passa a condurre per la prima volta in questo set. La gara è ancora molta combattuta, ma Vicenza sembra lanciata ed arriva al secondo time out tecnico avanti di tre lunghezze (16-13). Al rientro un altro grande muro di Paccagnella e un ace di Arrighetti portano le biancorosse a più 5, costringendo il tecnico di Urbino a chiamare la sospensione.

Si arriva verso il finale con le padrone di casa che riescono ancora ad allungare (22-15) grazie al turno in battuta di Curcic molto efficace.

La Minetti Infoplus si aggiudica poi il set con il punteggio 25 a 17 con un attacco di Arrighetti che regala quindi il trofeo VicenzaPiù alle padrone di casa.

A fine gara il commento di Benelli: “Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e nella gara di questa sera ho visto una squadra più solida e anche con più coraggio, più di quanto mi aspettassi dopo questo primo periodo. Devo dire che sono molto soddisfatta.

I premi per le prime due classificate sono stati poi consegnati dall’assessore del Comune di Vicenza, Claudio Cicero.

 

Queste le formazioni e gli score di Minetti Infoplus – Robur Tiboni Urbino

Minetti Infoplus: Curcic 3, Arrighetti 11, Conti 2, Petrauskaite 4, Bedin (libero), Jerkov 8, Pasin n.e., Vanni n.e., Chiaro 1, Paccagnella 6 – Allenatori Benelli e Cardone.

Robur Tiboni Urbino: Cristino 0, Ventura 7, Astarita 3, Kim 0, Sankova 11, Ferrante 4, Marchioron 1, Vogel 0, Tassone 0 e Basciano libero.

Arbitri: Montenegra e Bridda di Venezia.

 

Ora le ragazze biancorosse prepareranno nella prossima settimana la partecipazione ad un altro torneo, in programma a Istres (Francia) nel fine settimana prossimo.

 

 

Visualizza sponsor