Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiContinuano gli annunci in casa Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Dopo le ufficialità delle conferme di Perinelli e Melandri e quelle dei nuovi ingaggi di Obossa e Smarzek, arriva un altro tassello a svelare il roster 2023/2024 guidato dall’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni: Giorgia Avenia sarà una delle due palleggiatrici rosa!
Avenia, classe 1994 nata a Reggio Emilia, cresce sportivamente a Roma tra le fila del Labico con cui disputa un campionato di B2 e di C per poi approdare alla Serie B1 prima a Messina e poi a Padova. E’ con Caserta che Giorgia assaggia la Serie A, in questo caso A2, per rimanerci diverse stagioni con Baronissi, Marsala e Cutrofiano. Ma è proprio la città che l’ha vista iniziare che porterà Avenia nella massima serie: tra le fila dell’allora Acqua&Sapone Roma disputa la Serie A1 per la prima volta. Nell’ultima stagione Giorgia ha vestito la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia.
“Ciao a tutti! Sono molto contenta per questa nuova avventura e onorata di far parte di questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscervi tutti…nel frattempo vi mando un grande saluto e vi auguro buona estate. A Presto!”. Queste le prima parole in rosa della palleggiatrice.
Giorgia vestirà la maglia numero 4.