Riso Scotti Pavia: un ingegnere sotto rete
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2006

Ancora successi per Nadia Terranova, il gioiellino siciliano di casa-Riso Scotti, che dopo essersi confermata ad altissimi livelli nello scorso campionato di serie A2, nei giorni scorsi ha tagliato un importante traguardo personale. Infatti ha conseguito la laurea triennale, presso l’università degli studi di Pavia, in Ingegneria Biomedica (votazione 108) discutendo la tesi dal titolo: “Identificazione di un modello di crescita tumorale: tecniche di stima a confronto”.
Nadia, entrata nei cuori dei tifosi pavesi, e ribattezzata “il mastino dagli occhi di ghiaccio”, ha sempre saputo coniare scuola e pallavolo, profondendo il massimo dell’impegno: “Non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno – spiega Nadia – Ho provato una grande emozione e soddisfazione per il traguardo raggiunto. Non è affatto semplice destreggiarsi tra università e pallavolo”.
Il martello-ricettore, ha comunque sete di completare il biennio universitario: “Si intendo proseguire i miei studi universitari, e mi iscriverò ai due anni di specialistica”.
Intanto nell’amichevole dell’altra sera contro il Sanda Polirecuperi Brugherio, Nadia è scesa in campo al fianco della sorellina Daniela, talento del Pam Modica, formazione di serie B1. “In futuro  – chiosa Terranova senior – mi piacerebbe davvero tanto potere giocare insieme a mia sorella Daniela. E’ stato bello vederla giocare e segnare punti con la mia squadra”.
Infine parla dell’inizio di stagione con la Riso Scotti nella sua seconda avventura in A2: “Siamo un gruppo compatto. Sono convinta che sarà un bel campionato”.
Alla società della Riso Scotti, non resta che complimentarsi con la Dottoressa Terranova e augurarle grandi traguardi per il suo futuro.

Visualizza sponsor