Robur Tiboni Urbino: Capriotti soddisfatto per le prestazioni delle sue atlete a Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2006

I RISULTATI DEL TORNEO VICENZA PIU'

Vicenza Volley – Castellana Grotte(BA) 2 -0
Castellana Grotte(BA) – ROBUR TIBONI URBINO 1 -2 (16 -22; 25 -20; 15 -10)
ROBUR TIBONI URBINO – Vicenza Volley 0 -2 (22 – 25; 18 – 25)

 

“ Il triangolare di Vicenza ha rappresentato un buon punto di partenza – esordisce il tecnico Capriotti – certamente all’inizio le ragazze si sono trovate spaesate, però poi il talento ed il lavoro svolto fino ad ora sono emersi nel corso del primo match, per poi dare molte conferme nel corso del match clou, contro Vicenza, che comunque è una formazione di serie A1”
 Le ragazze del presidente Sacchi sono rientrate in terra marchigiana nella notte fra sabato 16  e domenica 17, dopo avere disputato due incontri importanti nel triangolare organizzato dalla formazione vicentina. Il tecnico lascerà ben due giorni di riposo alle proprie ragazze, “una sorta di premio sorpresa – continua Capriotti –  a partire dai quali si sa su che cosa lavorare nel corso dei prossimi giorni.” Il tecnico è rimasto particolarmente colpito dalle sue atlete nel corso dell’intero torneo, quando le ragazze hanno dimostrato di essere in continuo crescendo. Dopo l’ingresso in campo nel primo set disputato contro Castellana Grotte, le giovanissime, guidate da un’ottima Kim in cabina di regia, sono riuscite a dimostrare la propria imponenza, e una volta partita l’intesa fra ricezione/difesa e la regia, Kim ha saputo far girare perfettamente le proprie attaccanti. Pregevole la prestazione delle giovani ex di turno Marchioron e Astarita, le quali sono state perfettamente spalleggiate dal ‘martello’ checo Jana Senkova.
 “Il secondo incontro, quello disputato contro le padrone di casa, ha messo in evidenza un buon margine di miglioramento, grazie ai  pochi errori – continua il portavoce dello Staff  tecnico – e sinceramente la prestazione delle ragazze è stata al di sopra delle aspettative. Kim, Ferranti e le ragazze tutte hanno perfettamente tenuto testa alla formazione di casa, che comunque disputerà un campionato di livello superiore, in entrambi i set, fino al secondo tempo tecnico, quando le vicentine hanno fatto valere la differenza. Addirittura nel corso del secondo set siamo partite in vantaggio!”
 Meritato riposo quindi, fino a martedì, quando le ragazze riprenderanno a lavorare, in vista del prossimo fine settimana, quando le urbinati si metteranno alla prova in un anticipo del derby di serie A2, contro la formazione guidata dal tecnico Moretti: Marche Metalli Castelfidardo.

 

 

Visualizza sponsor