Robur Tiboni Urbino: le giovani che stupiscono
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2006

Prosegue la preparazione della formazione ducale in funzione delle prossime amichevoli di domani a Serravalle,  contro la formazione di Castelfidardo, allenata dal tecnico anconetano Maurizio Moretti, che le ducali incontreranno nuovamente  sabato, in terra amica, a Belforte all’Isauro.
Doppio turno di amichevoli che rappresentano sfide incrociate fra ex di turno, in particolare fra tecnici, dal momento che Capriotti, alla guida del Castelfidardo, vanta la promozione dal campionato di serie B1, così come Moretti (amato dalla città ducale) che all’inizio della carriera di tecnico è riuscito a creare il nucleo di giocatrici in grado di promuovere l’allora formazione di serie D fino alla C1. Da lì è poi continuata l’avventura che ha portato le ragazze fino alla massima serie attuale.
Cesare Vitali, General Manager della formazione ducale, alla luce delle partite disputate nel triangolare a Vicenza, esprime la massima soddisfazione per l’organico che sta crescendo giorno dopo giorno. La  dirigenza tutta è particolarmente contenta per l’atteggiamento messo in mostra, in allenamento ed in partita, non solo da parte delle ragazze, ma anche da parte di tutto lo staff tecnico, in grado di potere stimolare, proponendo un lavoro incoraggiante, innovativo, che incentiva nel migliore dei modi le giocatrici stesse.
 “ La formazione è giovane – continua Vitali – con ampi margini di miglioramento, con il desiderio di dimostrare al meglio tutte le proprie qualità. Sono particolarmente impressionato dalla prestazione di tutte le ragazze, da Ferranti a Kim, da Basciano alle giovanissime Astarita e Marchioron. Sinceramene non vorrei fare torto a nessuna, elogiandone qualcuna in particolare, ma sicuramente nei due prossimi incontri si farà sentire l’assenza di Jana Senkova, che purtroppo dovrà rientrare in terra Cheka a causa di un lutto familiare. La società, che ha sempre tenuto a non fare mancare sostegno alle proprie atlete, le ha lasciato la libertà di scegliere di rientrare a casa nei prossimi giorni. Si sentirà la sua assenza, sicuramente, visto il peso delle sue prestazioni, ma avrà certamente modo di dimostrare tutto il suo valore, a partire dalla Coppa Italia, cioè già dal 1° ottobre”.

Visualizza sponsor