Minetti Infoplus Vicenza: superati i problemi di tesseramento di Petruskaite
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2006

Continua negli uffici della sede del gruppo Vicenza Volley, in strada Marosticana, la preparazione della documentazione per il tesseramento delle atlete straniere. Oggi è arrivato finalmente il documento richiesto alla federazione francese per Petrauskaite, nel quale si certifica che il club francese del Riom, dove ha giocato nella scorsa stagione l’atleta lituana, non è più in attività per cui non è possibile avere da tale società la liberatoria chiesta dal regolamento. Non presentano problematiche neanche i tesseramenti per Jerkov e Curcic che quindi non avranno intoppi per ottenere l’autorizzazione dalla federazione.

Non è certa, invece, la possibilità di tesserare in tempo utile Andrea Carolina Conti a causa del mancato arrivo (se non addirittura invio) del transfer definitivo che la federazione argentina deve rilasciare affinché l’atleta biancorossa possa giocare come italiana e non più come straniera nel prossimo campionato. La società vicentina già da qualche giorno sta insistendo presso l’organo sudamericano e presso l’agente che rappresenta Conti, per ottenere questo documento, ma i tempi stanno diventando stretti e ancora le notizie che si hanno non offrono garanzie per riuscire a completare l’iter nei tempi necessari.

Anche per l’ultima arrivata, Matea Ikic, appaiono scarse le probabilità di un suo tesseramento in tempo per la prima gara di Coppa Italia, in quanto, trattandosi di atleta minorenne extra-comunitaria, la documentazione da presentare è più complessa e laboriosa e nonostante si stia tentando di accelerare al massimo l’acquisizione della documentazione necessaria, l’esito positivo non appare così scontato. Domani, in mattinata, il presidente del club di Matea, Raoul Terlevic, farà sapere al patron della Minetti Infoplus, Coviello, se giungerà a Vicenza per consegnare di persona il transfer internazionale. Il presidente biancorosso non partirà quindi domattina con la squadra per raggiungere Istres, proprio per aspettare la telefonata da Pola e per ricevere direttamente il documento oltre che il gradito ospite croato. Ovviamente il presidente Coviello, essendo anche il primo tifoso della Minetti Infoplus, raggiungerà la squadra nella giornata di venerdì, in tempo per assistere alla prima gara della formazione biancorossa.

 

Domani mattina, appunto, è prevista la partenza della Minetti Infoplus per la Francia per disputare il “Trophèe Femina”, in programma nei giorni di venerdì, sabato e domenica. La squadra si è allenata bene in questi giorni e le ragazze stanno tutte bene fisicamente. Cresce anche da parte loro la voglia di giocare in questo torneo che rappresenta l’ultimo impegno “amichevole” prima dell’inizio della stagione ufficiale, in programma per il 1° ottobre con la prima gara di Coppa Italia nel derby veneto contro il Megius Padova, da disputarsi nella città del Santo.

La possibilità di confrontarsi con formazioni di alto spessore tecnico, sarà sicuramente uno stimolo forte per Paccagnella e compagne, dopo la già buona prova fornita nello scorso fine settimana contro il Castellana Grotte e l’Urbino nelle gare del trofeo “VicenzaPiù”, per cui queste gare saranno anche molto utili per testare le capacità e lo stato di forma della Minetti Infoplus, da parte del coach Manù Benelli, ad una sola settimana dall’esordio ufficiale.

 

Di seguito riassumiamo il calendario delle gare del “Trophèe Femina” di Istres:

 

Venerdì 22 settembre 2006:

ore 11,00 cerimonia di apertura

ore 14,00 Mosca vs Trofa

ore 16,00 Minetti Infoplus vs Pekin

ore 18,00 Cannes vs Mosca

ore 20,00 Pechino vs Istres

 

Sabato 23 settembre 2006:

ore 14,00 Minetti Infoplus vs Istres

ore 16,00 Cannes vs Trofa

ore 18,00 Semifinale 1^ girone A vs 2^ girone B

ore 20,00 Semifinale 1^ girone B vs 2^ girone A

 

Domenica 24 settembre 2006:

ore 12,00 finale 5-6 posto

ore 14,00 finale 3-4 posto

ore 16,00 finale 1-2 posto

 

Visualizza sponsor