Minetti Infoplus Vicenza: ufficializzato l'acquisto di Matea Ikic
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2006


Da Napoli, dove si era recato oggi per un incontro con lo sponsor locale Cia Trading, Coviello ha chiuso gli ultimi dettagli della trattattiva con Ok Oto Banka Pula per l'acquisto a titolo definitivo di Matea Ikic, diciassettenne schiacciatrice, argento agli europei juniores, in cui è stata premiata come miglior ricevitrice risultando anche la seconda best scorer del torneo.


Nata il 25 maggio 1989 e alta 185 cm la giovanissima croata era seguita da più di un anno dal club biancorosso, 'specializzato' nel lancio di giovani campionesse, italiane e strainere, e che vede in lei un grande talento: “Matea, visionata già lo scorso anno a Pola da Giuseppe Nica e Claudio Bianchi, mostra una padronanza di posizione in campo e una varietà di colpi da atleta di ben maggiore maturità. Le sue ottime caratteristiche in ricezione e in difesa la rendono già interessante quest'anno. Abbiamo preferito portarla da noi subito e metterla sotto contratto per 3 anni perchè vediamo in lei un investimento di grosse prospettive, vista anche la carenza internazionale di giocatrici di spessore nel suo ruolo. Per gli stessi motivi abbiamo anche deciso di acquistarla a titolo definitivo, sia pure con un notevole sforzo economico, convincendo il presidente Raul Terlevic a questo passo, nonostante le sue comprensibili resistenze. Ci siamo riusciti recandoci personalemnte da lui per rispetto del rapporto istituzionale tra club e così abbiamo anche definito e concordato con Pola un progetto triennale di collaborazione tecnica e marketing, innovativo per le formule adottate e che produrrà risultati per entrambe le società. Pola e Vicenza saranno di fatto gemellate usando anche le stesse maglie, scambiandosi spazi pubblicitari e organizzando 2 tornei all'anno nelle rispettive città per valorizzare i rispettivi vivai mettendo in comune e confrontando le proprie esperienze tecniche e organizzative, in cui anche Pola ha saputo lo scorso anno dire la sua organizzando un girone dei campionati europei disputati in Croazia”.


Il presidente Raoul Terlevic potrebbe arrivare già domani a Vicenza per consegnare di persona il transfer internazionale, già predisposto a tempi di record, e per ufficializzare i predetti accordi. Coviello lo attenderà in città prima di spiccare il volo venerdì mattina per Marsiglia via Lione con destinazione Istres.

Visualizza sponsor