Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCon una buonissima stagione d’esordio in biancoblù ha conquistato la fiducia di tutti: staff, compagne e società. L’Hermaea Olbia, allora, ha deciso di affidarsi ancora al suo talento.
Anche nel 2023/2024 Islam Gannar sarà nel roster delle aquile tavolarine. La 19enne centrale lombarda ha contribuito positivamente all’ultima annata, culminata con l’approdo in Pool Promozione: per lei 192 punti messi a terra in 28 presenze.
LA SCHEDA – Nata a Desenzano del Garda (Brescia) il 3 luglio 2004 da genitori di origini tunisine, Islam Gannar – alta 189 cm – ha maturato le prime esperienze giovanili alla Promoball, mentre a 16 anni è entrata a far parte del progetto Club Italia. Con le “azzurrine” ha avuto modo di portare avanti il suo percorso di formazione disputando due tornei cadetti sotto la guida del coach Marco Mencarelli. La scorsa estate, infine, l’approdo a Olbia.
Nel settembre del 2021 Gannar ha partecipato da protagonista alla spedizione della Nazionale Italiana Under 18, seconda al Mondiale di categoria disputato in Messico.
Di recente, invece, è stata convocata per uno stage nella selezione U21 che si è svolto a Milano.
LE DICHIARAZIONI – “L’anno scorso è stato il primo con le “grandi” dopo l’esperienza con il Club Italia – afferma Gannar – è stata una stagione altalenante, ma nel complesso sono stata bene sia con lo staff che con le compagne. Sono soddisfatta di ciò che sono riuscita a fare a livello personale: sono cresciuta come giocatrice ma anche come persona. Per quando riguarda la squadra, invece, ci sono stati alti e bassi, ma siamo comunque riuscite a dare fastidio pure alle squadre più insidiose”. Sull’ambientamento a Olbia: “La Sardegna è davvero bella – aggiunge – a cominciare dal mare. Anche a scuola mi sono trovata bene con compagni e professori. L’anno prossimo affronterò la maturità a Olbia, e dovrò cercare di bilanciare al meglio scuola e sport”. Sulla conferma: “La fiducia della società mi stimola a migliorare sempre di più, farò del mio meglio per ripagarla. Obiettivi? Sicuramente continuare a crescere. Vorrei riuscire a fare la differenza e diventare un punto di riferimento per la squadra. Darò sempre il massimo in tutto. Sarebbe bello tornare ai playoff e dare battaglia contro tutti”.