Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi Sarà la Coppa Italia Findomestic a fare da apripista alla stagione del volley femminile 2006/2007 in attesa che al 26 novembre, dopo i mondiali che si svolgeranno in Giappone, inizi il campionato più bello del mondo che assegnerà per il quarto anno consecutivo la Findomestic Volley Cup.
La 29° edizione della Coppa Italia di Serie A1 che prenderà il via domenica 1 ottobre vedrà svilupparsi una fase a gironi con le 12 squadre al via suddivise per vicinorietà in tre gironi da 4 squadre. Verrà disputata una fase preliminare che prevede la disputa di 6 turni di gara con partite di andata e ritorno. Al termine di questo ciclo di gare le prime squadre classificate di ogni girone più la miglior seconda classificata vengono abbinate per ranking dei risultati della fase a gironi e disputano (12 e 19 novembre) due spareggi con partite di andata e di ritorno. Le due squadre vincenti si qualificano per i quarti di finale (21 febbraio – 7 marzo 2007). Le altre sei squadre ammesse ai quarti di finale della Coppa Italia Findomestic usciranno dalla classifica della Regular Season del campionato al termine del girone di andata (11/02/07). La Final Four è in programma il 31 marzo – 1 aprile 2007.
Domenica 1 ottobre scatta anche la 10° Coppa Italia Findomestic riservata alla Serie A2. Anche in questo caso la formula è simile quella delle squadre di A1. Le 16 partecipanti, suddivise sempre per vicinorietà in quattro gironi da 4 squadre ciascuno, disputano una fase preliminare che prevede lo svolgimento di 6 turni di gara con partite di andata e ritorno. Al termine di questo ciclo di gare le prime squadre classificate di ogni girone si abbinano per ranking dei risultati della fase a gironi e disputano due spareggi (12-19 novembre) con partite di andata e di ritorno. Le due vincenti si qualificano per i quarti di finale (28 febbraio – 7 marzo 2007). Le altre sei squadre ammesse ai quarti di finale della Coppa Italia usciranno dalla classifica della Regular Season del campionato al termine del girone di andata (18/02/07). La Final Four è in programma il 21 – 22 aprile 2007.
COPPA ITALIA FINDOMESTIC – FASE PRELIMINARE 1 – CALENDARIO