Dopo le visite mediche d’idoneità sostenute in mattinata, è ripresa la preparazione dell’
Europea 92 Isernia in vista del primo impegno ufficiale della stagione, quello di domenica 1 ottobre con inizio alle ore 18 contro l’Arzano, al Palasport di Via Giovanni XXIII, per la Coppa Italia Findomestic.
Nonostante l’approssimarsi delle gare da tre punti, non cambiano affatto i piani del trainer materano delle pentre, Francesco Montemurro, per cui l’attuale quarta settimana di lavoro rientra ancora in un periodo di preparazione generale con sedute atletiche allo stadio, lavoro sui pesi e tecnica in palestra.
Obiettivo settimanale: ripartire da quanto di buono si è fatto a Monterotondo, mettendo da parte sfortuna, amarezze e infortuni. In tal senso, le prossime ore saranno decisive per valutare le condizioni sia della laterale Emma Zanolla che della regista Elisa Moncada.
NIENTE VARNA PER FRATCZACK – Sempre oggi, a Varna, in Bulgaria, ha preso il via il round robin (seguito integralmente da Eurosport) di qualificazione all’edizione 2007 del Grand Prix, la kermesse itinerante al femminile organizzata dalla Fivb.
Tra le otto nazionali al via, assieme alle azzurre, ci sarà, ma in un altro girone rispetto a quello del team affidato a Barbolini, anche la Polonia, che, però, non ha in rosa l’ultimo acquisto delle europee, quella
Kamila Fratczack, costretta ai box da uno stiramento agli addominali, al pari di altre sue colleghe (Przybysz) fermate da noie fisiche.
ZANOLLA SPORTIVA DELL’ANNO? – Intanto, c’è da registrare un riconoscimento significativo per la schiacciatrice ferrarese Emma Zanolla. Il biondo martello estense, attualmente, occupa la seconda posizione di una speciale graduatoria ricavata da un concorso organizzato da un noto quotidiano regionale (Nuovo Molise Oggi) circa lo sportivo dell’anno 2006.
Una volta appresa la notizia, la giocatrice emiliana si è così espressa: «Sono soddisfatta. Fa piacere ricevere i riscontri e le attestazioni di stima delle persone. È segno che quanto si sta facendo, lo si fa con passione, lasciando un’impronta positiva nei tifosi e negli appassionati».
L’iniziativa, attualmente alle prime battute, terminerà il prossimo 6 gennaio 2007 e sarà seguita da una premiazione ufficiale presso il Coni Molise.
Che la Befana non riservi, per quel periodo, un ulteriore regalo alla “rondine” emiliana?