Nell’arco di pochi giorni la
Robur Tiboni Urbino ha disputato ben due amichevoli contro la formazione di Castelfidardo che si appresta a disputare il prossimo campionato di pallavolo di serie A2 femminile.
Dopo l’incontro disputato giovedì 21 le atlete urbinati hanno avuto la possibilità di giocare la rivincita fra le pareti del nuovissimo impianti sportivo di Belforte all’Isauro, nel cuore del Montefeltro, nel corso di una bellissima manifestazione organizzata dal sindaco Sauro Brisigotti.
La rivincita fra le feltresche e le anconetane è stata una vera e propria festa, determinata anche dalla calda accoglienza del pubblico casalingo per le atlete che per la prima volta approdavano nel cuore delle Marche. La formazione urbinate è partita a ranghi ridotti, ma il tecnico Capriotti è sempre stato più che convinto a disputare questo incontro in preparazione dei prossimi incontri di Coppa Italia, proprio perché deve collaudare al massimo tutte le atlete a propria disposizione.
La urbinati sono subito partite in sordina, aggiudicandosi il primo parziale con il punteggio di 25 – 21, il secondo parziale è partito con le urbinati in formazione completamente stravolta, ma senza dare particolarmente a vedere tali differenze, visto il quasi perfetto equilibrio in campo; fino al 20 – 20, quando le anconetane hanno ingranato un marcia in più e si sono aggiudicate il secondo parziale.
Il terzo parziale vede ancora cambiamenti nella formazione di Capriotti, ma certamente le urbinati non vogliono regalare proprio nulla alle ospiti, l’incontro è proseguito in maniera combattuta, fino a quando, sul fil di lana, le atlete guidate da Moretti sono riuscite ad avere la meglio con il punteggio di 27 – 25.
“ Il quarto set è stato principalmente dominato dalla condizione atletica – afferma il tecnico urbinate Capriotti – dal momento che, nel momento cruciale, ci è venuto a mancare quell’attimo di sprint necessario a chiudere il set per potere andare a disputare il quinto. Non ho, però, proprio nulla da recriminare, in quanto siamo ancora in piena fase di preparazione atletica, sono molto contento della prestazione complessiva del team. L’incontro è stato veramente combattuto, le ragazze tutte meritano elogi, è necessario attribuire il giusto merito a tutte, sebbene mi abbia impressionato
Alessandra Ventura (1983). Adesso sappiamo con maggiore certezza come proseguire il lavoro in palestra in vista degli appuntamenti futuri!”
La premiazione per la prestazioni atletiche in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto sportivo, è stato a suon di spaghetti per tutti !