Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiPoco più di dieci giorni dalla conclusione del Lega Volley Summer Tour 2023, un’edizione che non ha certamente deluso le aspettative, sia in termini di valori in campo che di attenzione e partecipazione sugli spalti e da casa. Nei tre fine settimana dedicati alla competizione, Stabili Casalmaggiore, Vero Volley Milano, Motorola Busto Arsizio, Megabox Vallefoglia, Valsabbina Millenium Brescia e BVT Picco Lecco si sono affrontate sulle spiagge di San Benedetto del Tronto, Riccione e Lignano Sabbiadoro per conquistare la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia (vinte dalle casalasche) e il Campionato Italiano (successo per le milanesi).
Ieri, mercoledì 26 luglio durante l’Assemblea Ordinaria di Lega, è stato presentato a tutti i consorziati il report della manifestazione, organizzata come sempre in collaborazione con Master Group Sport. Un report che ha evidenziato gli ottimi numeri dell’evento di Sand Volley 4×4, coperto integralmente sui social di Lega, capaci di raggiungere quasi 600mila persone su Facebook e Instagram, e da oltre 350 articoli redatti durante le tre settimane di gioco. Importante l’audience sulle piattaforme di Mediaset Infinity e Sport Mediaset, che hanno trasmesso le finali della domenica raccogliendo più di 515mila views per 5mila ore di contenuti, mentre sono quasi 4 milioni gli utenti raggiunti dai telegiornali di Sport Mediaset, che hanno mandato in onda i servizi sul Lega Volley Summer Tour nelle edizioni della domenica e del lunedì. Il resto degli incontri, come nella passata edizione, è andato in live streaming sul canale Youtube di Lega, che ha totalizzato 84mila views e 806mila impressions, mentre sul sito legavolleyfemminile.it era attivo il LiveScore, seguito da 17mila utenti.
Ma il Lega Volley Summer Tour è anche innovazione e sostenibilità e, dopo aver replicato i riusciti esperimenti dell’estate 2022 con la rete Starlink della divisione SpaceX e gli LVF Livebox per la trasmissione dei match, il progetto di questa stagione ha visto un restyling dei trofei della manifestazione in chiave ecologica. Le tre coppe sono infatti state realizzate con plastica 100% riciclata utilizzando la Stampa 3D dall’esperta di informatica e influencer del mondo STEM Greta Galli (clicca qui per il saperne di più), con il disegno a cura di Federico Fondacci di Bartoccini Premiazioni. Una novità che ha avuto spazio sui canali Mediaset, nel servizio del format E-Planet andato in onda su Italia 1 domenica 23 luglio.