Lines Ecocapitanata Altamura: in cerca di risposte
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2006

La prima giornata della Coppa Italia Findomestic di pallavolo femminile terrà a battesimo, domenica, l’apertura ufficiale della stagione agonistica 2006-2007.
Per la maggior parte delle formazioni, al via in Coppa a ranghi ancora incompleti, la manifestazione potrebbe anche rappresentare un interessante banco di prova in proiezione del campionato della massima serie.

Archiviato il secondo posto conquistato domenica scorsa nel torneo di Orvieto, dove la Lines Ecocapitanata Altamura è stata sconfitta in finale dallo Jesi, la formazione murgiana è attesa subito proprio dalla difficile trasferta in casa delle vicecampionesse d’Italia della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

Il tecnico biancorosso, Ettore Guidetti, non andrà a caccia di rivincite ma di risposte concrete dopo quanto di buono fatto registrare proprio nella cittadina umbra.

L’intervista a Guidetti: “ Non considero questa prima sfida una rivincita di quanto accaduto nella finale di Orvieto. La squadra stà bene, attraversa un buon momento e in allenamento si è mossa bene. La due giorni in Umbria ci ha fornito indicazioni che stiamo sviluppando in allenamento e si è trattato sicuramente di un test positivo. Non userei la parola rivincita perché nessuna delle due squadre potrà contare ancora su una formazione stabile. Sarà importante invece mantenere la giusta concentrazione e cercare un approccio positivo all’incontro. E’ chiaro che avrà un valore superiore a quello delle amichevoli dell’ultima settimana. Non ci sarà particolare tensione in campo ma, spero, soltanto tanta voglia di far bene”.

 

Visualizza sponsor