Cia Minetti Vicenza: senza commettere errori
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2006

La Cia Minetti sta proseguendo gli allenamenti in preparazione della seconda gara di Coppa Italia che domenica, al Centro Sport Palladio con inizio alle ore 18,00, la vedrà affrontare la Tecnomec Forlì. La formazione romagnola è reduce dalla sconfitta casalinga subita al tie break ad opera della Scavolini Pesaro, per cui anche la formazione allenata da Baraldi avrà voglia di riscatto, la stessa voglia che hanno le ragazze biancorosse che, nella prima gara in casa, vorranno sicuramente prendersi la soddisfazione di una vittoria da offrire anche ai propri tifosi.

L’altra gara del girone vedrà affrontarsi le formazioni della Scavolini Pesaro e del Megius Padova, in una gara che già vale per il primato del girone.

Le ragazze sono tutte in buona forma fisica e Benelli, contattata per dirci qualcosa in vista di questa partita, ci ha riferito: “Le ragazze hanno superato tutte i problemi di salute e anche fisici patiti nella scorsa settimana, per cui, mi aspetto da loro una gara ben diversa da quella disputata domenica contro il Megius Padova. Una prestazione più concentrata e attenta a non commettere errori che offrano vantaggi alle avversarie”.

E proprio su questo si sta lavorando presso il Centro Sport Palladio e il PalaLaghetto, per mantenere la maggiore concentrazione in tutte le fasi di gioco e prestare attenzione in tutti i fondamentali per mettere nelle migliori condizioni sia la palleggiatrice che le attaccanti.

Anche la formazione di Forlì, come la Cia Minetti, non sarà al completo, dovendo anch’essa fare a meno di alcune atlete impegnate in questo periodo con le rispettive nazionali nella fase di preparazione dei campionati mondiali di novembre in Giappone.

 All’allenamento di questa mattina erano presenti anche le telecamere di Sky, giunte a Vicenza non solo per riprendere alcune fasi dell’allenamento della Minetti Infoplus, ma soprattutto per supportare la campagna promozionale legata alla linea dei vini “Vicenza Volley” della Cantina “Nicolato”, che il gruppo vicentino ha lanciato nei giorni scorsi.

Infatti la troupe di Sky ha accompagnato alcune atlete della Minetti Infoplus presso il ristorante “Molin Vecio”, dove questi ottimi vini sono già possibili da abbinare ai gustosi cibi preparati dal noto ristorante vicentino e che, per l’occasione, sono stati protagonisti dello spuntino effettuato dagli operatori Sky e dalle ragazze biancorosse.

Ricordiamo che i vini “Vicenza Volley” sono l’Amarone e il Classico Superiore, prodotti dallo sponsor del settore giovanile Nicolato e per i tifosi che assisteranno alla gara di Coppa Italia di domenica, sarà possibile la degustazione presso lo stand appositamente allestito.

I vini saranno anche commercializzati e quindi acquistabili durante le partite, con i seguenti prezzi: 70 euro a bottiglia per l’Amarone, mentre per acquistare il Classico Superiore bastano 40 euro. Agli abbonati alle partite della Minetti Infoplus Vicenza verrà riservato uno sconto da ‘intenditori’: i prezzi scenderanno, infatti, a 59 euro per l’Amarone e a 35 euro per il Classico Superiore.

E a proposito di abbonamenti c’è da ricordare che anche per le gare di Coppa Italia sarà possibile sottoscrivere un abbonamento per le tre gare casalinghe. I prezzi di tali abbonamenti, per cui è previsto il posto unico, sono i seguenti: 20 euro per i biglietti interi, mentre per gli abbonamenti ridotti il costo è di 15 euro.

L’ingresso singolo, invece, ha il costo di 10 euro per i biglietti interi e di 7 euro per i biglietti ridotti.

Nella gara di domenica, della Cia Minetti non farà parte, comunque, Boiana Radulovic, l’atleta serba in questi giorni a Vicenza, in prova per verificare la possibilità di ingaggio a supporto di Serena Chiaro nel delicato ruolo della regia, sia per le gare in cui sarà assente la titolare Dall’Igna, ma anche durante gli allenamenti, aspetto indispensabile per poter mantenere dei ritmi di allenamento adeguati per la preparazione agli impegni agonistici.

La decisione riguardo il suo ingaggio è prevista per fine settimana, quando Benelli, assieme al presidente Coviello, trarranno le conclusioni di questo periodo di collaudo ed eventualmente avviare le pratiche relative alla richiesta di visto, primo passo per le successive procedure per il tesseramento dell’atleta serba.

 

 

 

Visualizza sponsor