Dopo averla inseguita per un bel po’ di tempo, Donato Sirressi, direttore sportivo della
TENA Volley Santeramo, è riuscito a strappare il “si” definitivo del forte martello statunitense Kim Willoughby: nata negli States il 20/08/1977, alta 183 cm, ricopre tranquillamente sia il ruolo di opposto che di posto “4” , attualmente in forza al Club Atletico Voleibol Murcia, team spagnolo.
“Sono felicissimo della firma di
Kim Willoughby”esordisce Francois Salvagni, head coach della TENA “Un’atleta con delle doti fisiche eccezionali che ci permetterà di avere più soluzioni in attacco, visto che può giocare sia in 2 che in 4. Dopo 5 mesi di trattative estenuanti, malgrado qualche defezione dovuta non per nostro demerito, credo che siamo riusciti nell’intento di creare una buona squadra. E’ pur vero che dobbiamo completare l’organico con altri piccoli innesti, attualmente però credo di avere tra le mani un roster di atlete di qualità e davvero molto valide. Dopo l’arrivo di Soninha e con la firma di Kim credo che possiamo continuare il nostro lavoro di avvicinamento al campionato con più serenità, ma allo stesso tempo con più determinazione” .
Dello stesso avviso è Donato Sirressi: “Grazie allo spazio e alla fiducia che la Società Alfieri mi ha accordato e alla valida collaborazione dello staff tecnico, credo che siamo riusciti a creare un gruppo davvero molto valido. Da parte mia il lavoro in chiave mercato non è terminato, il mio auspicio è quello di poter dare gli ultimi nomi per chiudere la campagna acquisti già nelle prossime ore o tra qualche giorno. Sono felicissimo di aver portato, ancora una volta, a Santeramo nomi di atlete già noti agli occhi di chi segue con passione la pallavolo e di giocatrici che, a mio parere, saranno delle autentiche rivelazioni del campionato 2006-2007” .
Se da una parte giungono buone notizie in chiave mercato, buone nuove giungono anche dall’infermeria Alfieri.
Questa mattina presso il Policlinico di Bari vi è stato un consulto medico tra il Dottor Michele Cardinale (responsabile medico della TENA Volley Santeramo) , con lui vi era il fisioterapista della stessa Filippo Paradiso, e il Professor Michele Panella, della 3^ Clinica Ortopedica del Policlinico di Bari. Il consulto riguardava la condizione fisica del libero dell’Alfieri Volley,
Noemi Porzio, che meno di un mese fa si era procurata una frattura alla mano sinistra.
Dopo che alla Porzio è stato tolto l’apparecchio gessato e dopo una visita specialistica, il responso medico ha evidenziato la guarigione della mano dalla frattura.
L’atleta della TENA adesso si sottoporrà ad un trattamento riabilitativo di 15-20 giorni che le permetterà di avere un graduale contatto con la palla da gioco.