Il
Megius centra la seconda vittoria in Coppa Italia. La squadra di Mauro Masacci riesce a superare anche la Scavolini Pesaro in trasferta (seguita anche da un gruppo di “Noisy Bros”), mostrando un ottimo gioco per tre set, con una difesa e una ricezione che evidenziano netti segnali di miglioramento. La giornata non perfetta di Pesaro facilita il compito a Leggeri e compagne, che comunque ancora una volta fanno vedere una grande concentrazione nei momenti decisivi del match.
Il primo set è quello più equilibrato. Masacci si affida a Vannini in regia,
Boscoscuro libero e a Francesca Curtarello (che firma subito un ace in avvio di partita) di banda in diagonale con Hanka Pachale. Dopo un avvio giocato punto su punto Padova riesce a fare il break a metà parziale (13-10). A questo punto il Megius resiste agli assalti pesaresi e grazie ad una grande regolarità arriva al successo, suggellato da un errore di Costagrande.
Al cambio di campo il Megius parte forte, portandosi avanti 9-5. Tre muri della Scavolini rimettono in equilibrio il set (10-9 Padova), ma la squadra di Masacci non molla e riesce a scavare un ulteriore gap (18-12), prima di chiuder agevolmente 25-19.
A questo punto il Megius ha saldamente in mano l'inerzia del match. Con Padova avanti 10-5 la battuta di Maculewicz rimette le cose in parità (10-10), ma poi Hanka Pachale suona la carica e il Megius chiude con un nettissimo 25-16.
«Non è certo la Scavolini che incontreremo il 26 novembre (nella prima di campionato, ndr) – ha sottolineato Masacci – Ci hanno agevolati con una prestazione sottotono. Comunque sono molto soddisfatto. Ho visto una Pachale più continua, abbiamo difeso meglio, anche se a muro non siamo abbastanza composti».
Il match Scavolini Pesaro-Megius Padova sarà trasmesso martedì sera su La 8 a partire dalle 20.30.