L’
All Fin non viene più di tanto impensierita dalla Pallavolo Reggio e ottiene la prima vittoria in Coppa davanti al pubblico del PalaBam. Gioco migliorato e percentuale d’attacco del 41% contro 35%. Buona la ricezione (66% totale di positività con il libero
Marinelli al 73% su 15 ricezioni e Conti al 67% su 21)). Vindevoghel top scorer con 17 punti. Valido l’apporto fornito da Ripamonti. Fra le ospiti Teddy Betcheva migliore in campo. Nessuna delle due squadre ha battuto in salto.
Alla formazione annunciata dell’All Fin, Reggio risponde con Tonelli in regia, Baldelli fuori mano, Betcheva e Okrachkova all’ala, Alvares e Borgogno al centro, Merlo libero. De Moraes (infortunata) non è nemmeno in panchina.
Partenza lanciata delle voltesi, favorita da qualche attacco out delle reggiane (8-2). In banda e al centro Volta va giù con discreta continuità. Reggio si accende con Betcheva e Okrachkova (15-9). Anche Mattiolo scalda il braccio, soprattutto da posto 4 (20-15). Stefanoni entra a rinforzare la seconda linea. L’All Fin respinge i tentativi di rimonta con ottime difese, inducendo le avversarie a ripetuti errori. La ricezione emiliana mostra ancora crepe e l’attacco non trova quasi mai il muro per aggiustare la palla (9-3). Dopo un muro di Borgogno su Vindevoghel, le ospiti rialzano la testa, trascinate dall’eterna Betcheva (9-7). Reggio aggancia a quota 12, ma Giovannelli è attenta a rete e ribadisce le distanze (15-13). Le squadre sostanzialmente vanno avanti con il cambio palla fino al 18-17 (contrattacco di Betcheva). Mattiolo marca il 21-19 e a muro intercetta vari palloni, ma una fase di vuoto in costruzione determina il 22-24. A muro arriva il pareggio e Conti ribalta il set-ball. Okrachkova manda out e l’All Fin ringrazia. Nel terzo Reggio cambia formazione: Baldelli in panchina, Alvares spostata opposta e al centro c’è Sciarabba. Volta viene raggiunto sul 10-10 e si lotta punto a punto privilegiando entrambe le équipe l’attacco di palla alta. L’All Fin realizza il break (da 18-19 a 22-19) con le fast di Rossi e i muri di Vindevoghel. Il secondo ritardo di gioco costa a Reggio un punto (23-19) e di fatto ne spegne le residue speranze. Il match-ball è firmato da Rossi, Betcheva annulla e Vindevoghel chiude.