Virtus Volley Roma: domani amichevole in vista del debutto casalingo in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2006

La Virtus Roma prepara la sua terza gara in Coppa Italia, quella che la vedrà scontrarsi nuovamente con l’Europea 92 Isernia dopo il successo già ottenuto con questa formazione nel Torneo di Monterotondo ad inizio stagione. In quella occasione le giallorosse si imposero per 3-0 (25-18, 25-13, 25-16) sull’organico guidato dal tecnico Montemurro.

Diverso sarà però il contesto in cui si incontreranno le due formazioni in questo fine settimana, domenica 15 ottobre ore 18,00 presso il Palazzetto di Viale Tiziano. In palio per le romane c’è la possibilità di rimanere al comando del girone D di Coppa Italia, per Isernia la prospettiva di riagguantare le giallorosse e di rivoluzionare completamente una classifica che si sta formando. Da tener conto poi è il fatto che l’Original Marines Arzano ospiterà sabato sera il fanalino di coda della Mancini Iveco Castellana Grotte, in un turno sulla carta agevole per le campane. In questa prospettiva un successo per le virtussine acquisterebbe un’importanza maggiore, permettendogli di affrontare con maggiore tranquillità il girone di ritorno che prenderà il via domenica 22 ottobre proprio contro Arzano.

Le giallorosse si preparano così ad affrontare due gare consecutive in casa. La prima proprio contro l’Europe 92 Isernia di domenica prossima, che segnerà anche il debutto al Palazzetto di Viale Tiziano in una gara ufficiale per le romane, e poi contro la formazione campana per il primo match di ritorno.

 

            Domani intanto la Virtus sarà ospite delle cugine della Roma Pallavolo per l’appuntamento settimanale che le vedrà impegnate in una nuova amichevole. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16,00. Un altro banco di prova per le giallorosse che hanno la necessità di lavorare ancora in previsione del Campionato, per poter appianare quei piccoli problemi che ancora preoccupano il tecnico Cristofani.

Nella mattinata di giovedì le virtussine saranno libere per poi riprendere gli allenamenti a partire dal pomeriggio stesso (ore 16.00-19.00), continuando con la doppia seduta giornaliera di venerdì e quella in programma per la mattinata di sabato e domenica.

 

Visualizza sponsor