Tecnomec Forlì: atlete testimonial nelle scuole della regione dell'iniziativa di Progetto Italia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2006


La Tecnomec Europa Systems Forlì collaborerà con La Fabbrica nello sviluppo di una comunicazione sociale e nella  valorizzazione della formazione delle nuove generazioni per lo sviluppo culturale e civile del Paese.

La Fabbrica è una agenzia di comunicazione specializzata nel settore educational che da 25 anni opera sul territorio nazionale per convogliare su progetti educativi di grande respiro finanziamenti provenienti da piccole e grandi aziende, da enti, da associazioni: ne è un esempio l’iniziativa  ‘Telecom Alleniamoci alla vita’ patrocinata dal MIUR, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dal CONI, che per il quarto anno consecutivo porterà i grandi campioni dello sport nelle aule delle scuole italiane di ogni ordine e grado, per testimoniare con sensibilità i valori sportivi.

Le giocatrici della Tecnomec Europa Systems Forlì, già da anni impegnate come testimonial nelle scuole del territorio,  saranno in prima linea anche  in questo progetto, estendendo la portata del messaggio, oltre che alle scuole di Forlì, anche a quelle di Cesena, Faenza e Ravenna.

Il Presidente della Tecnomec Europa Systems Forlì, Giuseppe Camorani, commenta così la partecipazione all’iniziativa: “Già dal 2002 le nostre atlete si muovono nelle scuole della provincia di Forlì, per avvicinare i giovani ai valori dello sport e della pallavolo in particolare, per comunicare un messaggio positivo non solo mostrando correttezza e dando spettacolo in campo, ma anche dimostrandosi ‘umane’  ed avvicinabili da ragazzi che, per la loro età, hanno una curiosità naturale che va incentivata e soddisfatta. L’adesione a questa iniziativa è stata caldeggiata dalla società sia per il valore della iniziativa stessa, sia perché permette ai ragazzi anche di scuole delle province vicine di avere un confronto diretto, in aula, con giocatrici esperte che sembrano altrimenti inavvicinabili, siano esse  in campo o in televisione. E’ noto che la Tecnomec Europa Systems Forlì è l’unica squadra di serie A1 di pallavolo nel panorama regionale: si è reso dunque necessario far gravitare le giocatrici fuori dall’orbita comunale, per andare ad ‘esportare’ i valori dello sport anche nel resto della Regione”.

La Tecnomec sarà dunque impegnata nel corso dell’anno in questa iniziativa, cui è abbinato un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia. In più, in occasione del 2007 “Anno europeo per le pari opportunità per tutti” verranno premiati con la Targa Telecom Alleniamoci alla vita per le Pari Opportunità gli studenti che meglio rappresenteranno lo spirito del fair play e metteranno in luce il valore del gioco e dello sport per dare a tutti pari opportunità.

Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomprogettoitalia.it/scuola oppure www.icotvolley.it, dove si possono inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.

 

 

Visualizza sponsor