Monte Schiavo Banca Marche Jesi: le impressioni di Elisa Cella in vista della trasferta di Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2006


Seconda trasferta consecutiva per la Monte Schiavo Banca Marche, impegnata nella fase a gironi della Coppa Italia. Domenica si chiuderà la fase di andata e per le prilline il calendario propone un’altra insidiosa trasferta: quella di Santeramo (ore 18), che sta guidando il gruppo C a punteggio pieno.

In Puglia Zilio e compagne sono chiamate ad un pronto riscatto dopo la negativa prestazione di Perugia.

“Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla gara interna con Altamura – sono le parole di Elisa Cella, una delle ultime ad arrendersi al PalaEvangelisti –. Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, poi abbiamo cercato di recuperare ma non ci siamo riuscite.Ora bisogna stare calmi e non fare drammi. È la prima sconfitta, siamo solo all’inizio della stagione.Lo 0-3 di Perugia deve servici da insegnamento: ci sono ancora cose da migliorare e possiamo farlo solo lavorando sodo”.

A Santeramo la Monte Schiavo dovrà cercare quei punti utili per continuare la corsa per il primo posto nel girone.

“Andremo a Santeramo per ritrovare il nostro gioco – afferma la schiacciatrice ex Arzano –. Se giochiamo come sappiamo tutto verrà di conseguenza. Loro sono una buona squadra, che va tenuta sotto controllo.Paura della Marulli a muro? Santeramo non ha solo la Marulli ma anche la Boteva in questo fondamentale sa farsi trovare pronta. Noi attaccanti dovremo avere fiducia nella squadra e nella difesa.
E comunque, non bisogna avere paura di due sole giocatrici”.

Visualizza sponsor