Coppa Italia Findomestic Serie A1: S.Orsola Asystel Novara e Play Radio Foppapedretti Bergamo in campo fra tradizione e classifica.
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2006



A metà fra tradizione e classifica, la sfida tra Sant’Orsola Asystel Novara e Play Radio Foppapedretti Bergamo nella terza giornata preliminare della 1° fase della Coppa Italia Findomestic di A1. Una partita valida per il primato e pure attesa, soprattutto, dal coach novarese Chiappini che avrà l’occasione per vedere all’opera la sua giovane squadra (magari con il debutto, da italiana, di Tai Aguero) contro una formazione vera (anche se mancano alcune nazionali) come la Play Radio Foppapedretti che sta dando tante soddisfazioni a mister Fenoglio.
A Santeramo, la Tena Volley misura le proprie ambizioni contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, imbottita di riserve per l’assenza della nazionali, ma pur sempre agguerrita grazie alla presenza, tra le altre, di Marinova in regia, Cella in attacco e Petkova al centro con Zilio a guardia della difesa. Per la squadra pugliese un test che potrebbe essere decisivo per la qualificazione diretta ai quarti.
Colto il primo successo a spese del Forlì, la Cia Minetti Vicenza è attesa alla controprova con la Scavolini Pesaro in un confronto aperto a qualsiasi risultato soprattutto se le ragazze di Benelli sapranno esprimersi con continuità. Chi non dovrebbe incontrare difficoltà è la lanciatissima Megius Padova che ospita la Tecnomec Forlì. La formazione romagnola cerca il suo primo sorriso, ma è purtroppo alle prese con alcuni infortuni che ne limitano il potenziale. In cerca del primo risultato utile in questo inizio di stagione anche la Lines Ecocapitana Altamura che fra le mura di casa incontra una Colussi Perugia ancora in fase di esperimenti, ma comunque avversario da non sottovalutare soprattutto per una matricola. Primi punti in palio sono anche quelli che si giocano a Chieri tra BigMat Sanpaolo e Rebecchi  Cariparma Piacenza.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC A1 – Fase 1, 3° turno preliminare
GIRONE A
Domenica 15 ottobre ore 18.00

A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Matteo Cipolla- Nicola Castagna
A Chieri: BigMat Sanpaolo Chieri – Rebecchi Cariparma Piacenza Volley.
Arbitri: Massimo Amati – Giuseppe Piluso
Classifica: Play Radio Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara 6; Rebecchi Cariparma Piacenza Volley, BigMat Sanpaolo Chieri 0.
Prossimo turno – Sabato 21 ore 20.30: Play Radio Foppapedretti Bergamo- Sant’Orsola Asystel Novara. –  Domenica 22 ore18.00: Rebecchi Cariparma Piacenza Volley – BigMat Sanpaolo Chieri

 

GIRONE B
Domenica 15 ottobre ore 18.00

A Vicenza:  Cia Minetti Vicenza – Scavolini Pesaro
Arbitri: Giuseppe Caldarola – Stefano Ippoliti
A Padova: Megius VolleyPadova – Tecnomec Forlì
Arbitri: Gabriele Balboni – Marco Cerquoni
Classifica: Megius Volley Padova 6; Cia Minetti Vicenza 3;Scavolini Pesaro 2; Tecnomec Forlì 1.
Prossimo turno – Domenica 22 ore 18.00: Megius Volley Padova – Scavolini Pesaro; Tecnomec Forlì – Cia Minetti Vicenza.

 

GIRONE C
Domenica 15 ore 18.00

A Santeramo: Tena Santeramo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Alessandro Finocchiaro – Daniele Rapisarda
A Altamura: Lines Ecocapitanata Altamura – Colussi Perugia
Arbitri: Andrea Tomaselli – Umberto Ravallese
Classifica: Terna Santeramo 6; Colussi Perugia e Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3; Lines Ecocapitanata Altamura 0.
Prossimo turno – Domenica 22 ore 18.00: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Tena Santeramo; Colussi Perugia – Lines Ecocapitanata Altamura.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC A2
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e Virtus Roma
In cerca di un’altra vittoria da 3 punti

 

Unicoma Starker Kerakoll Sassuolo e Virtus Roma impegnate a mantenere, nella terza giornata della 1 fase della Coppa  Italia Findomestic di A2, la loro imbattibilità. Delle due sembra avere un percorso abbastanza agevole la squadra di Sassuolo che in questo positivo avvio di stagione ospita una Pallavolo Reggio Emilia alle prese con problemi di formazione per i vari infortuni che, al momento, ne rendono difficile il cammino.
Maggiore incertezza preannuncia invece Virtus Roma – Europea 92 Isernia, anche se il pronostico sembra essere a favore della compagine del laziale Cristofori. Isernia comunque dopo l’iniziale stop di Arzano, contro Castellana Grotte ha dato segni di ripresa che cercherà di confermare anche in questa occasione.
Derby del Po a Cremona con la Magic Pack che ospita la  Lupa Copra  Piacenza, reduce dalla brillante prestazione al Torneo di Sofia, in una gara che, campanile a parte, si annuncia combattuta. Partita interessante il derby lombardo che si gioca a Busto Arsizio tra la YamamaY e la Riso Scotti Pavia, impegnata a riscattare la sconfitta patita la settimana scorsa a Cremona.
In emergenza la Zoppas Industries Conegliano   impegnata nel palazzetto amico in una difficile sfida con la All Fin Volta Mantovana.
Sfida impegnativa quella che attende la Roma Pallavolo che ospita la Marche  Metalli Castelfidardo, formazione quest’ultima che sta attraversando un periodo favorevole; mentre a Urbino a Robur Tiboni verifica la condizione della propria squadra contro la Brunelli Costruzioni Nocera Umbra che da ultima arrivata sembra avere idee molto chiare sul proprio futuro.
Infine, l’Original Marines Arzano domani sera se la vedrà con la Manicini Iveco Castellana Grotte, con il pronostico favorevole alla compagine ospitante nelle cui file farà il debutto la bulgara Radosveta Teneva.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC A2 – Fase 1, 3° turno preliminare
GIRONE A
Domenica 15 ottobe ore 18.00

A Busto Arsizio: YamamaY Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Andrea Pozzato- Alberto Falzoni
A Cremona: Magic Pack Esperia Cremona – La Lupa Copra Piacenza
Arbitri: Davide Prati- Maurizio Cardaci
Classifica: YamamaY Busto Arsizio 5; Magic Pack Cremona 4; La Lupa Copra Volley Piacenza 3; Riso Scotti Pavia 0
Prossimo turno – Sabato 21 ore 20.30: La Lupa Copra Piacenza – Riso Scotti Pavia. – Domenica 22 ore 18.00: YamamaY Busto Arsizio – Magic Pack Esperia Cremona.

 

GIRONE B
Domenica 15 ottobre ore 18.00

A Conegliano: Zoppas Industries Conegliano – All Fin Volta Mantovana
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Rossella Piana
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: GrazianoGelati – Gianni Prandi
Classifica: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 6; All Fin Volta Mantovana 3; Zoppas Industries Conegliano 2; Pallavolo Reggio Emilia 1.
Prossimo turno – Domenica 22 ore 18.00: All Fin Volta Mantovana – Zoppas Industries Conegliano; Pallavolo Reggio Emilia – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.

 

GIRONE C
Domenica 15 ottobre ore 18.00
A Roma: Roma Pallavolo – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Alessandro Perdisci – Pierluigi Orpianesi
A Nocera Umbra: Brunelli Volley Nocera Umbra – Robur Tiboni Urbino.
Arbitri: Lorenzo De Caroli – Giammarco Modi
Classifica: Marche Metalli Castelfidardo 5; Brunelli Volley Nocera Umbra e Roma Pallavolo 3; Robur Tiboni Urbino 1.
Prossimo turno- Domenica 22 ore18.00: Marche Metalli Castelfidardo – Roma Pallavolo; Robur Tiboni Urbino – Brunelli Volley Nocera Umbra.

 

GIRONE D
Sabato 14 ottobre ore 20.30

A Casoria: Original Marines Arzano – Mancini Iveco Castellana Grotte
Arbitri: Daniele Pecetti – Patrizia Pignataro
Domenica 15 ottobre ore 18.00
A Roma: Virtus Roma – Europea 92 Isernia
Arbitri: Raffaele Centurione – Paolo Cassarino
Classifica: Virtus Roma 6; Europea 92 Isernia e Original Marines 3; Manicini Iveco Castellana Grotte 0.
Prossimo turno – Domenica 22 ore 18.00: Europea 92 Isernia; Virtus Roma – Original Marines Arzano.

Visualizza sponsor