4Il General Manager della
Robur Tiboni Urbino, Cesare Vitali, esce dal Palazzetto dello Sport di Urbino dimostrando un certo entusiasmo, dopo aver assistito agli allenamenti di Ferranti e Compagne.
Le ragazze feltresche si stanno preparando a disputare la terza partita della Coppa di lega Serie A2, trasferta verso Nocera Umbra, non così facile, dopo il mancato colpaccio di domenica scorsa fra le mura domestiche contro Marche Metalli Castelfidardo. Formazione, come quella Umbra, maggiormente lanciata per affrontare il salto di categoria.
Vitali afferma: “Nel corso di questa settimana si stanno smaltendo le scorie degli infortuni e varie influenze passate nel nostro palazzetto la scorsa settimana. Certamente una notevole carica ci è stata data dall’entusiasmo dell’incontro di domenica scorsa, che, nonostante la sconfitta ha lanciato dei segnali positivi. C’è ancora del lavoro da fare, non ci sono dubbi, e certamente la trasferta a Nocera rappresenta un altro test importante prima dell’inizio del campionato. La formazione che ci ospiterà è compatta e costituita per fare un campionato di vertice.”
Il lavoro costante e continuo che viene portato avanti dalla coppia Capriotti – Barbato sa dare la carica e lo stimolo giusto, di sicuro l’avvio del campionato previsto per il 26 novembre rallenta i tempi a proposito della continuità nella prestazione fisico – atletica.
“ La squadra è giovane – prosegue Vitali a tale proposito – e sta lavorando per cercare di limitare gli alti e bassi nelle prestazioni; la preparazione che le atlete stanno seguendo mira anche a questo. E’ vero, anche, che le stesse ragazze hanno e dimostrano un forte desiderio di crescere, da tutti i punti di vista: questo campionato rappresenta un po’ per tutte una sorta di trampolino di lancio per il loro futuro pallavolistico. Tutte stanno dando del loro meglio, nonostante qualche acciacco, per potere dimostrare di essere giocatrici di alto livello nel Nostro Campionato Nazionale, campionato che è anche uno dei più belli e di maggiore livello in ambito internazionale! “ Le parole del General Manager, e le reazioni viste in allenamento, fanno trasparire l’entusiasmo associato all’umiltà ed al desiderio di mettere in evidenza il proprio valore per e con la squadra tutta.