Con il terzo turno dei preliminari di Coppa Italia si conclude l'andata del girone di qualificazione. Il
Megius si presenta primo ed imbattuto dopo due giornate e ospita Forlì, ultima a quota 1.
La squadra di Mauro Masacci ha mostrato ottime qualità nelle prime due uscite, convincento soprattutto sotto l'aspetto dell'atteggiamento con cui Leggeri e compagne hanno affrontato i due match. Di fronte al pubblico amico con la Tecnomec ci sarà la possibilità di prolungare una striscia vincente, anche se Forlì, con l'arrivo dell'argentina Brussa, resta una delle squadre che subiscono meno il peso delle tante assenze dovute agli impegni delle nazionali.
Inutile però sottolineare che Padova, giocando con la determinazione vista sia nell'esordio con Vicenza che nella trasferta di Pesaro, potrà far valere un peso tecnico sicuramente di alto livello.
«Mi aspetto di giocare con la voglia di fare bene – commenta Masacci – Come sempre quando siamo in casa. Il nostro obiettivo in questo momento è far innamorare il pubblico di questa squadra. Dovremo farlo vincendo e giocando con carattere». Come sempre il tecnico di Ravenna ha le idee chiare e non nasconde la voglia di continuare a vincere, come in questa stagione ha fatto sempre finora, nei match ufficiali come in amichevole.
Come detto Forlì può contare su una formazione più completa di Padova e, con il rientro al cento per cento della palleggiatrice titolare Florentino, potrà dare del filo da torcere al Megius soprattutto nella fase di cambio palla. Da parte sua le padrone di casa hanno potuto recuperare qualche acciacco: «Stiamo un po' meglio da punto di vista fisico – spiega Masacci – Anche se in settimana abbiamo caricato molto in allenamento. Comunque non cerchiamo né vogliamo alibi».
Per una speciale promozione l'ingresso al Palasport avrà il prezzo unico di 6 euro.
Il match sarà trasmesso il diretta radiofonica su DiRadio (Fm 88.7) con il commento di Giulia Trevisan, mentre martedì dalle 21 su La 8 ancdrà in onda la telecronaca di Carlo Vettore.