Megius Padova: Masacci inventa la formazione e vince
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2006

Il Megius, nonostante l'assenza all'ultimo minuto di Valeria Rosso che ha costretto Mauro Masacci a inventarsi la formazione, continua la serie vincente e supera 3-1 Forlì, confermandosi imbattuta in testa alla classifica del girone B dei preliminari di Coppa Italia.

Le due squadre si presentano in campo con due sestetti decisamente diverse dalle previsioni. Baraldi manda in campo Vecchi in diagonale con Poli per l'assenza di Caponi, mentre Masacci deve ulteriormente modificare i fragili equilibri della sua squadra. Senza Valeria Rosso il Megius gioca con due palleggiatrici, Vannini e Sangiuliano, con Barbara Barbieri che si riscopre schiacciatrice in diagonale con Hanka Pachale.

In avvio il Megius si porta avanti (5-1), ma Forlì recupera sfruttando abilmente le rotazioni in cui Padova ha maggiori difficoltà sottorete (10-7 Tecnomec). Con Pachale in prima linea però il Megius può imporre il suo gioco e riesce a chiudere con un margine ampio, con tre ace consecutivi di Katerina Buckova, brava a sfruttare la sua battuta al salto flottante (25-16).

Al cambio di campo Forlì è senz'altro più determinata e riesce a prendere maggiormente le misure a Pachale, che deve attaccare un numero davvero elevato di palloni. La Tecnomec riesce ad allungare (14-8), ma quando sembra che il set possa andare facilmente alle ospiti (19-13) arriva la reazione di Padova, che recupera fino al 23-22 Forlì. La rimonta non si conclude e Brussa e compagne chiudono i conti 25-22.

Anche il terzo set è giocato alla pari dalle due formazioni. Il Megius, grazie anche a qualche errore di troppo di Forlì allunga nel finale 17-13, riuscendo poi a chiudere nonostante nel finale i muri di Stacchiotti mettano in crisi Padova (25-22).

Masacci a fine gara non è soddisfatto: «In questa partita abbiamo fatto male in situazioni che altre volte hanno funzionato. Un passo indietro, anche se bisogna sottolineare che abbiamo cambiato sestetto praticamente all'ultimo. Della partita salvo solo il risultato positivo».

 

Visualizza sponsor