Oggi, lunedì 2 ottobre, gli uffici di Lega hanno incontrato in videocall il personale di comunicazione delle squadre di Serie A1 e Serie A2. Tanti i temi trattati, dalla formazione agli adempimenti
Oggi, lunedì 2 ottobre, gli uffici di Lega hanno incontrato in video collegamento il personale di comunicazione dei 34 club consorziati, divisi in due incontri per la Serie A1 e la Serie A2, per il primo modulo del Media Marketing Day. In apertura, il direttore generale della Lega Volley Femminile, Enzo Barbaro, ha presentato i progetti di formazione che coinvolgeranno le società: dall’opportunità di partecipare al Corso d’Alta Formazione in Volleyball Management tenuto dall’Accademia dello Sport fino ad approfondimenti legati alla comunicazione digitale e social. Infine la menzione al Premio Carlo Gobbi, che verrà assegnato al Miglior Progetto di Comunicazione di un club di Serie A per la stagione 2023-24.
All’ordine del giorno gli aggiornamenti relativi agli Adempimenti Promo-Pubblicitari, curati in collaborazione con Master Group Sport, e gli Adempimenti Stampa, in cui sono state mostrate alcune novità: dalla nuova Area Pre e Post Gara, che consentirà ai club di aggiornare direttamente il sito di Lega relativamente alle news pre e postpartita, fino alla nuova modalità di caricamento delle foto delle atlete. Il Match Center diventerà sempre più centrale: dal play by play ai tabellini, tutte le informazioni relative agli incontri di Serie A saranno disponibili all’interno dell’area dedicata.
Per la Serie A1 spazio ad un intervento di Charles Trotin, VBTV Lead per Volleyball World, poi aggiornamenti sulla produzione e su alcune novità come l’implementazione Calendari Live (disponibile a questo link), che consentirà a tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori di avere sul proprio telefono, aggiornate in tempo reale, le partite dei due campionati o della propria squadra di riferimento.