Coppa Italia Findomestic Serie A1: Domani anticipo di lusso a Bergamo. Perugia e Jesi provano ad allungare
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2006


Interessante anticipo, domani sabato, per la prima di ritorno della fase iniziale della Coppa Italia Findomestic di A1. A Bergamo Play Radio Foppapedretti e Sant’Orsola Asystel Novara giocheranno il replay della gara di domenica scorsa che al termine ha visto il successo di Bergamo al tie break. Ci riprovano dunque le ragazze di Chiappini a fermare la Foppa “2” e le premesse parlano ancora di una partita combattuta anche se nel provino di metà settimana Bergamo ha vinto con Sassuolo e Novara ha perso con Vicenza. Nella Sant’Orsola Asystel mancherà Osmokrovic ed è  possibile l’esordio del nuovo acquisto Cecioni, europea juniores.
Il programma propone curiosità anche nel girone C dove Colussi Perugia  e Monte Schiavo Banca Marche Jesi, favorite entrambe, cercheranno di allungare rispetto alle avversarie. Anche in questo caso si tratta della replica di quanto successo lo scorso week end con avversarie le due pugliesi. Le umbre ospiteranno la Lines Ecocapitanata Altamura mentre le marchigiane se la vedranno con la Tena Santeramo.
Vuole riprendere quota la Scavolini Pesaro, ma la trasferta di Padova in casa della lanciatissima Megius rende tutto più difficile. Chi sta inseguendo un risultato che dia sicurezza e conferme è la Cia Minetti Vicenza attesa a Forlì dalla Tecnomec sempre alle prese con problemi vari, ma desiderosa di riscattarsi. Vicenza parte comunque con il favore del pronostico. Vittoriosa domenica scorsa a Chieri, la Rebecchi Cariparma Piacenza Volley ci riprova nuovamente nella gara bis con una BigMat Sanpaolo generosa ma con problemi d’organico che gli rendono il cammino sempre più difficile.


COPPA ITALIA FINDOMESTIC A1 – Fase 1, 4° turno preliminare
GIRONE A
Sabato 21 ottobre ore 20.30
A Bergamo: Play Radio Foppapedretti Bergamo- Sant’Orsola Asystel Novara
Arbitri: Maurizio Giani – Luca Zecchini
Domenica 22 ottobre ore18.00
A Piacenza: Rebecchi Cariparma Piacenza Volley – BigMat Sanpaolo Chieri
Arbitri: Andrea Gentile – Ilaria Vagni
Classifica: Play Radio Foppapedretti Bergamo 8;  Sant’Orsola Asystel Novara 7; Rebecchi Cariparma Piacenza Volley 3, BigMat Sanpaolo Chieri 0.
Prossimo turno – Domenica 29 ore 17.30: BigMat Sanpaolo Chieri – Play Radio Foppapedretti Bergamo; Rebecchi Cariparma Piacenza Volley – Sant’Orsola Asystel Novara.


GIRONE B
Domenica 22 ottobre ore 18.00
A Padova: Megius Volley Padova – Scavolini Pesaro
Arbitri: Nunzio Caltabiano – Massimo Marchello
A Forlì: Tecnomec Forlì – Cia Minetti Vicenza
Arbitri: Frabrizio Pasquali- Vittorio Sampaolo
Classifica: Megius Volley Padova 9; Cia Minetti Vicenza 5; Scavolini Pesaro 3; Tecnomec Forlì 1.
Prossimo turno – Domenica 29 ore 17.30: Cia Minetti Vicenza – Megius Volley Padova; Scavolini Pesaro – Tecnomec Forlì.


GIRONE C
Domenica 22 ottobre ore 18.00

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Tena Santeramo
Arbitri: Massimo Menghini- Simone Santi
A Perugia: Colussi Perugia – Lines Ecocapitanata Altamura
Arbitri: Fabio Gini – Fabio Longo
Classifica: Colussi Perugia, Tena Volley Santeramo, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 6; Lines Ecocapitanata Altamura 0.
Prossimo turno – Domenica 29 ore 17.30: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Colussi Perugia; Tena Santeramo – Lines Ecocapitanata Altamura



COPPA ITALIA FINDOMESTIC A2
Tra YamamaY e Magic Pack si lotta per il primato


Un  cammino fin qui favorevole quello della YamamaY Busto Arsizio che domenica con le cugine della Magic Pack Cremona metterà in discussione il primato nella classifica del girone A della Coppa Italia Findomestic di A2. Un derby  atteso e in grande equilibrio  questo che vedrà  la compagine cremonese provare a riscattare il  tie break perduto all’andata proprio con le bustocche. La classica sfida che promette emozioni e bel gioco nonostante si sia ad inizio stagione. Impegnata nella riprova invece la Lupa Copra Piacenza che ospita una Riso Scotti desiderosa di rivincite. Attesa ad una immediata verifica l’All Fin Volta Mantovana nel confronto interno con la Zoppas Industries Conegliano, una squadra che, seppur sia alla ricerca della propria identità, rappresenta sempre un ostacolo difficile da superare. Non dovrebbe invece incontrare preoccupazioni eccessive a Reggio Emilia la Unicom Starter Kerakoll Sassuolo, troppo forte per una formazione ancora in rodaggio.
Marche Metalli Castelfidardo – Roma Pallavolo è uno dei piatti forti della giornata anche se la squadra laziale è alle prese con problemi di formazione. Non sembra invece averne la lanciatissima Virtus Roma contro una Original Marines Arzano al momento troppo altalenante nella consistenza del gioco. Una partita da seguire con curiosità è pure Europea 92 Isernia – Mancini Iveco Castellana Grotte con la compagine molisana favorita dal pronostico, anche se dovrà comunque fare attenzione alle pugliesi sempre alla ricerca del primo successo stagionale.
Rincorre il primo risultato utile anche la Robur Tiboni Urbino, ma l’avversario (Brunelli Volley Nocera Umbra) sembra essere di un altro pianeta.


COPPA ITALIA FINDOMESTIC A2 – Fase 1, 4° turno preliminare
GIRONE A
Sabato 21 ottobre ore 20,30
A Piacenza: La Lupa Copra Piacenza – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Rossella Piana – Tommaso Guerzoni
Domenica 22 ottobre  ore 18.00
A Busto Arsizio: YamamaY Busto Arsizio – Magic Pack Esperia Cremona
Arbitri: Bartolomeo Fagiolino – Vito Cataldo
Classifica: YamamaY Busto Arsizio 8; Magic Pack Cremona 7; La Lupa Copra Volley Piacenza 3; Riso Scotti Pavia 0
Prossimo turno – Sabato 28 ore 20.30: La Lupa Copra Piacenza – Magic Pack Cremona. – Domenica 29 ore 17.30: Riso Scotti Pavia – YamamaY Busto Arsizio
 
GIRONE B
Domenica 22 ottobre ore 18.00

A Volta Mantovana: All Fin Volta Mantovana – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Alberto Falzoni – Andrea Pozzato
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.
Arbitri: Patrizia Pignataro – Daniele Pecetti
Classifica: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 9; Zoppas Industries Conegliano 4; All Fin Volta Mantovana 4; Pallavolo Reggio Emilia 1.
Prossimo turno – Domenica 29 ore 17.30: Pallavolo Reggio Emilia – All Fin Volta Mantovana; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Zoppas Industries Conegliano.
 
GIRONE C
Domenica 22 ottobre ore 18.00
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Roma Pallavolo
Arbitri: Andrea Bellini – Marco Turtu
A Urbino: Robur Tiboni Urbino – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: MaurizioCardaci – Davide Prati
Classifica: Marche Metalli Castelfidardo 8; Brunelli Volley Nocera Umbra 6; Roma Pallavolo 3; Robur Tiboni Urbino 1.
Prossimo turno – Domenica 29 ore 17.30: Roma Pallavolo –Brunelli Volley Nocera Umbra; Marche Metalli Castelfidardo – Robur Tiboni Urbino.


GIRONE D
Domenica 22 ottobre ore 18.00

A Isernia: Europea 92 Isernia – Mancini Iveco Castellana Grotte
Arbitri: Antimo Fiore – Alessandro Guerra
A Roma: Virtus Roma – Original Marines Arzano.
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
Classifica: Virtus Roma 9; Original Marines 5; Europea 92 Isernia 3; Manicini Iveco Castellana Grotte 1.
Prossimo turno –Sabato 28 ore 20.30: Europea 92 Isernia –Virtus Roma. – Domenica 29 ore 17.30: Mancini Iveco Castellana Grotte – Original Marines Arzano.


Visualizza sponsor