La Lupa Copra Piacenza: tra amichevoli e infortuni
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2006


Ieri sera al Palabanca di Piacenza ha avuto luogo un interessante test tra le due formazioni di punta della pallavolo piacentina femminile, La Lupa Copra e la Cariparma Rebecchi Rivergaro .
Quest’ultima si presentava priva di due delle sue straniere, la polacca Przybysz e l’americana Nnanami, ma forte comunque della presenza della nazionale Ginanneschi e dell’argentina Sequi.
Un ottimo banco di prova dunque per le ragazze di mister Mazzola chiamate a dimostrare che le sconfitte in Coppa non sono il campanello d’allarme di alcuna crisi.
Ed in effetti Diomede e compagne hanno sfoderato una prestazione convinta e convincente e il risultato finale di 3 a 1 in proprio favore ne è la testimonianza.
In particolare si è rivista la migliore Ravetta, devastante in battuta e in attacco, e una grande Marinkovic (nel giorno del suo compleanno) giganteggiare a muro e in primo tempo.
Molto buono anche l’ingresso della giovane Elisa Rocca che, senza alcun timore revenziale, ha sfoderato un repertorio di colpi da far invidia ad una veterana.
L’ambiente, che si appresta a ricevere sabato ore 20.30 quella Riso Scotti Pavia battuta all’andata solo a tavolino, non può però gioire come vorrebbe.
Dall’infermeria infatti arriva una brutta tegola: Elisabetta Gilioli si dovrà operare alla spalla destra causa una brutta lesione del tendine, per lei si parla di almeno 3 mesi di stop.

Visualizza sponsor