Comincia con la gara di domenica 22 ottobre 2006, ore 18.00, il girone di ritorno di Coppa Italia per la
Virtus Roma. Le giallorosse ospiteranno la formazione dell’
Original Marines Arzano, seconda nella classifica provvisoria e già battuta in andata per 3-0.
Una gara che si presenta comunque non facile per le virtussine, chiamate a scontrarsi contro una compagine dall’elevato livello tecnico e che punta in alto tanto in Campionato quanto in Coppa Italia. Nell’incontro precedente la squadra campana era riuscita a creare qualche fastidio di troppo all’organico romano, tanto da far dichiarare al tecnico Cristofani a fine gara che le loro avversarie avrebbero meritato certo qualcosa in più di una secca sconfitta per 3-0.
Domenica le virtussine ospiteranno Arzano per riuscire a mantenere saldo quel primo posto conquistato nella classifica del girone D, potendo poi affrontare in discesa gli ultimi due match rimasti con l’
Europea 92 Isernia e il
Mancini Iveco Florens Castellana Grotte .
Stamattina intanto la Virtus Roma al completo è intervenuta alla Conferenza Stampa indetta dalla Lega Volley Femminile per presentare il 62° Campionato di massima serie, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio. Un in bocca al lupo per la stagione agonistica che sta per iniziare è arrivato alle giallorosse da parte della cantante Tosca e la stessa Valentina Borrelli è stata chiamata dal presentatore Jacopo Volpi per esprimere il suo parere su questa squadra, oltre che per gettare uno sguardo al passato ricordando la vittoria del Mondiale con la nazionale. La Borrelli ha messo in luce le grandi qualità tecniche della Virtus ed ha espresso tutta la sua voglia di salire di categoria.