Despar Perugia: domenica contro Altamura ingresso gratuito per i tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2006

Ancora una fine settimana all’insegna della Findomestic Coppa Italia con ingresso gratuito per tutti gli sportivi.

Domenica la Colussi Perugia scende in campo al Palasport Evangelisti (ore 18) per confrontarsi con la Lines Ecocapitanata Altamura, formazione che risulta neopromossa da pochi mesi.

Per la seconda volta consecutiva le umbre si misurano con questo avversario che mai prima di una settimana fa era stato affrontato nella massima categoria.

La settimana di allenamenti delle biancorosse si è svolta con regolarità, alternando sedute di piscina a sedute di palestra-pesi a sedute di tecnica.

Nei giorni scorsi il coach Emanuele Sbano ha voluto tenere a riposo le giovani del vivaio che sono state aggregate alla prima squadra per questo periodo, lasciando che il quartetto composto da Erika Campana, Elisa Mezzasoma, Ksenia Ihnatsiuk e Francesca Valentini si allenasse con le loro abituali compagne.

Ciò detto, ne consegue che si può ipotizzare per questa gara un assetto leggermente differente con un impiego al centro di Giulia Decordi, atleta che ha mostrato di avere caratteristiche duttili in un ruolo non abituale e buone capacità di adattamento.

Nonostante le tre sconfitte patite, il team pugliese diretto da Ettore Guidetti si annuncia determinato ad ottenere un risultato positivo.

Gli acciacchi del periodo ed i problemi di transfert internazionale per le giocatrici straniere non consentono di fare pronostici sul sestetto che sarà schierato, ed è proprio questa una delle difficoltà che la Colussi dovrà combattere.

Tra le ospiti da tenere in debita considerazione c’è Maria del Rosario Romanò, ex componente del team biancorosso che vinse il primo storico scudetto nel 2003.

Il pericolo numero uno, tuttavia, resta la centrale statunitense Erin Aldrich, una delle pedine in grado di mettere in difficoltà le avversarie più forti.

Il club Pallavolo Sirio consiglia domenica di raggiungere in anticipo il parcheggio di Pian di Massiano: la concomitante partita di calcio, la presenza del luna park e la conlcusione della rassegna di Eurochocolate, infatti, avranno come conseguenza l’aumento del traffico e la difficoltà a trovare posti liberi nei parcheggi.

Designata a dirigere l’incontro sarà la coppia tirrenica composta da Fabio Gini di Cagliari ed Antonio Longo di Grosseto.

Probabile sestetto Perugia: Grbac in regia, Zetova opposta, Decordi e Crisanti al centro, Usic e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Altamura: Gligorovic ad alzare in diagonale con Mezzapesa, Romanò e Aldrich centrali, Voronina e Pilota attaccanti di banda, libero Gaggiotti.

 

Visualizza sponsor