Colussi Perugia: una vittoria per consolidare il primato
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2006

Gioca bene la Colussi che trionfa nel suo Pala-Evangelisti, contro le ospiti della Lines Ecocapitanata Altamura.

A dispetto della classifica, le pugliesi si presentavano all’appuntamento con forti motivazioni, decise a vendere cara la loro pelle.

Le umbre, da parte loro, approfittavano della capacità distruttiva di Antonina Zetova (miglior realizzatrice) per superare i pochi momenti d’impasse ed infliggere colpi letali alla rivale.

Tre parziali vinti con autorità dal clan del d.s. Giovanni Simoncini che guarda già al prossimo avversario.

Da elogiare tutte le atlete con particolare menzione per la ventenne Giulia Decordi adattatasi in poco tempo a rivestire il ruolo di centrale ed apparsa subito incisiva.

Dopo il fischio d’inizio è la Zetova a farsi vedere (5-2), ma le ospiti recuperano forzando con i primi tempi (7-7), l’attacco perugino balbetta e le pugliesi rimangono attaccate (16-14), appena Perugia commette errori avviene l’aggancio (17-17), il finale è però tutto della Usic che incide da rete e da fondo campo.

Pressoché identico l’andamento del secondo parziale che parte in modo positivo (6-3), ma viene prontamente ripreso (7-6), a scavare il solco ci pensa stavolta la Francia più cattiva in attacco (12-7), oltre ad una Crisanti solida a muro (17-8), la Aldrich fa quello che può ma è troppo isolata per evitare il raddoppio.

Nella terza frazione è sempre la Colussi a tenere in mano il pallino del gioco (8-4), la Crisanti affonda in veloce le sue arpionate terribili (17-7), impossibile evitare la dura sentenza.

Ora le perugine cercano di consolidare la vetta del proprio girone nella trasferta di domenica prossima 29 ottobre contro Jesi.

 

 

Visualizza sponsor