Brunelli Volley Nocera Umbra: a Tirana vittoria con brivido
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2006



 

La partita tra Brunelli Volley Nocera Umbra e la nazionale albanese è iniziata intorno alle 22.10: il ritardo è stato causato da un guasto all'aereo di linea che trasportava la squadra italiana: a causa dell'inconveniente l'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Roma; in seguito il team è ripartito con un altro aeromobile.
L'on. Mauro Fabris, Presidente della Lega Volley Femminile, ha accompagnato la Brunelli Volley Nocera Umbra nel viaggio verso Tirana e, in seguito all'atterraggio d'emergenza, si è adoperato perché la compagnia aerea mettesse a disposizione un altro volo nel più breve tempo possibile. La dirigenza di Brunelli Volley, a partire dal Presidente Orfeo Brunelli, gli è molto grata per questo.
La squadra è stata accolta nel palazzetto “Asllan Rusi” di Tirana da un folto pubblico, circa cinquemila persone secondo le autorità locali: si trattava della prima uscita di Brunelli Volley sul panorama internazionale.
Era presente in tribuna il Ministro albanese per il Turismo, Gioventù, Cultura e Sport, Bujar Les kaj, in compagnia degli imprenditori Orfeo Brunelli, Augusto Nidoli e Graziano Luci, di Gjergj Leqejza, Presidente di FSHV, la federazione del volley albanese, Massimo Morelli, direttore Generale della Lega Volley Femminile, e il prof. Adriano Ciani, dell'Ambasciata d'Italia a Tirana..
L'evento ha ottenuto il patrocinio del Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività sportive, Giovanna Melandri.
Le realtà imprenditoriali italo-albanesi che hanno organizzato l'evento sono il Gruppo Brunelli di Orfeo Brunelli, il Gruppo Edilcentro di Augusto Nidoli e il Gruppo Luci insieme a G.I.T. – Grandi Impianti Tecnologici.
A partire da questo evento il team Brunelli Volley si è reso ambasciatore delle campagne della LIOS, Lega Italiana Osteoporosi. La collaborazione proseguirà in futuro con campagne di informazione e prevenzione.
L'iniziativa si inserisce nel progetto per i giovani e la cultura dello sport “CIIM incontra lo sport”, promosso dalla CIIM – Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo (www.ciim.it), della quale Orfeo Brunelli e Augusto Nidoli sono soci e vicepresidenti.
La partita è stata molto tirata nel primo set: le squadre sono arrivate ai vantaggi, concludendo addirittura con il punteggio di 35-33 per la nazionale albanese.
Successivamente, però, ha prevalso lo spessore tecnico di Brunelli Volley, che ha vinto abbastanza agevolmente i restanti tre set.
Questo il risultato:
 
Albania – Brunelli Volley 1-3 (35-33; 11-25; 22-25; 18-25)

 

Nella foto da sinistra a destra: il Presidente di Brunelli Volley Orfeo Brunelli, Il Segretario genenerale della FSHV (Federazione Volley Albanese) Leonard Tase, il Ministro del Turismo, Gioventù, Cultura e Sport Bujar Leskaj; Il Presidente FSHV Gjergj Leqejza), il direttore generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Massimo Morelli.

 

Visualizza sponsor