Tena Volley Santeramo: si ferma Melean
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2006


In vista della quinta giornata della Coppa Italia Findomestic, che vedrà la Tena Volley Santeramo di fronte alla Lines Ecocapitanata Altamura, domenica 29 ottobre presso il Pala Cooper, per dare vita a quello che tutti gli addetti ai lavori hanno ribattezzato “il Derby della Murgia”, Francois Salvagni, head coach del team biancoazzurro, si trova a dover gestire due situazioni dai contorni diversi: la prima è data dall'infortunio accorso mercoledì sera, durante una seduta di allenamento, a Yoraxi Melean; la seconda dal recupero di Noemi Porzio, libero dell'Alfieri Volley, rivista in campo a Iesi, con l'esordio in Coppa Italia, dopo 40 giorni di stop per infortunio.
Per Yoraxi Melean, seguita attentamente dallo staff medico dell'Alfieri Volley (Dr. Michele Cardinale, Dr. Michele Pugliese e dal fisioterapista Filippo Paradiso) la diagnosi parla di una distorsione di I° grado alla caviglia sinistra, che la porterà a stare ferma dai 7 ai 10 giorni.
La palleggiatrice venezuelana, naturalizzata spagnola, si sta sottoponendo già ad una terapia appropriata sotto l'occhio vigile del fisioterapista Paradiso, con voglia e abnegazione, visto che, quanto prima vuole riunirsi alle proprie compagne.
Noemi Porzio, dal canto suo, ha pazientato, seguendo un lavoro differenziato che l'ha portata al pieno recupero dalla frattura subita in allenamento, 40 giorni prima del suo esordio a Jesi, alla mano sinistra. Per l'atleta novarese, in realtà, non è stato l'unico infortunio, in quanto, nella stessa seduta di allenamento che ha visto Melean subire una distorsione, Noemi, in uno scontro fortuito di gioco con Katia Luraschi, ha subito un taglio in prossimità della palpebra sinistra che l'ha costretta a fermarsi e recarsi al pronto soccorso di Santeramo. Per fortuna nulla di grave, visto che, giovedì sera era della gara nel test-match con il Castellana.
“Credo e spero di aver già dato alla cattiva sorte. Adesso voglio guardare al futuro con più ottimismo e lavorare insieme alle mie compagne per poter dare alla squadra anche il mio contributo” risponde Noemi Porzio “Sono contenta di quello che sono riuscita ad esprimere nell'amichevole con la
Florens: più che guardare alla tecnica, in quanto ho ripreso a lavorare a pieno regime da poco, e per questo c'è tempo, mi interessava entrare nei meccanismi di squadra senza creare scompiglio e guadagnarmi la fiducia delle compagne. Son contenta perchè credo di essere partita con il piede giusto, soprattutto dopo essere stata ferma 40 giorni e soprattutto ad avvio di stagione, quando ci si incomincia a conoscere in campo”.

Visualizza sponsor