Ormai certo il passaggio del turno alla Fase Preliminare 2, ottenuto con cinque successi nei cinque incontri disputati, il Girone A di Coppa Italia si chiuderà per
Play Radio Foppapedretti domenica alle 17.30 al PalaNorda di Bergamo con la sfida alla Rebecchi Cariparma Piacenza.
Le rossoblù, dopo la vittoria ottenuta ieri in Piemonte ai danni di Chieri, comandano ora la classifica con 14 punti, a 4 lunghezze dalla seconda classificata Novara. Quella di domenica sarà quindi anche una giornata di attesa per conoscere la prossima avversaria.
Le squadre prime classificate di ciascuno dei tre gironi, insieme alla migliore seconda, passano infatti alla Fase Preliminare 2. Le quattro squadre verranno ordinate in base alla classifica avulsa della Fase Preliminare 1 e verranno accoppiate nel modo seguente: 1-4; 2-3. Le partite della seconda fase si disputeranno con gare di andata e ritorno (12 e 19 novembre) senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa delle squadre 4 e 3.
Le due squadre vincenti si qualificheranno direttamente ai Quarti di Finale insieme alle squadre classificate dal primo al sesto posto al termine del girone di andata della Regular Season della Serie A1 Femminile 2006/07; nel caso una o entrambe le squadre qualificate dalla Fase Preliminare 2 fossero fra le prime sei classificate del girone di andata della Regular Season, si qualificherebbero ai Quarti di Finale la settima ed eventualmente anche la ottava classificata della Regular Season.
Le otto squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season, disputeranno i Quarti di Finale con partite di andata e ritorno senza spareggio (21 febbraio e 7 marzo 2007); in caso di parità del quoziente si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa della squadra con peggiore classifica al termine del girone di andata della Regular Season 2006/07.
Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si qualificheranno per la Final Four in programma il 31 marzo e 1 aprile 2007.
PROGRAMMA SETTIMANALE. Due giornate di riposo per le rossoblù reduci dalla trasferta di Chieri. Fenoglio rivedrà le sette atlete mercoledì mattina al PalaNorda, dove guiderà la seduta pesi seguita da lavoro tecnico. Per Play Radio Foppapedretti sono poi state fissate due gare amichevoli: la prima proprio mercoledì, alle 15.30, quando Vicenza farà visita alle rossoblù, e la seconda venerdì a Sassuolo contro la locale formazione di A2.
Si prospetta dunque una settimana di intenso lavoro tecnico che porterà alla gara di domenica alle 17.30 con la Rebecchi Cariparma Piacenza, neopromossa già sconfitta nell’incontro di andata del Girone A di Coppa Italia e prima avversaria di Play Radio Foppapedretti nel Campionato Italiano: il match di esordio delle detentrici del trofeo Findomestic Volley Cup, inizialmente fissato per domenica 26 novembre, è stato anticipato a sabato 25 novembre in orario ancora da definire.
LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
RIPOSO
MERCOLEDI’
10.00-12.00 PalaNorda – BERGAMO
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Gara Amichevole con Vicenza)
GIOVEDI’
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO
VENERDI’
09.30 Centro Sportpiù – CURNO
15.30 PalaSport – SASSUOLO (Gara Amichevole con Sassuolo)
SABATO
14.30-16.30 PalaNorda – BERGAMO
DOMENICA
10.30-11.00 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico)
11.00-12.30 PalaNorda – BERGAMO
17.30 BERGAMO-PIACENZA (Coppa Italia)
I BIGLIETTI PER DOMENICA 5 NOVEMBRE. Sono in vendita negli Index Point i biglietti per l’incontro che Play Radio Foppapedretti disputerà al PalaNorda di Bergamo domenica 5 novembre alle 17.30 (per conoscere gli indirizzi dei centri autorizzati Index di Bergamo e provincia consultare
www.volleybergamo.it).
I tagliandi per la gara di ritorno con la Rebecchi Cariparma Piacenza saranno disponibili fino alle 24.00 di mercoledì 1 novembre.
Da lunedì a mercoledì saranno inoltre disponibili, sempre negli Index Point, anche i biglietti di Tribuna Numerata.
La Biglietteria del PalaNorda in piazzale Tiraboschi aprirà invece domenica a partire dalle 16.00.