L’Allianz Vero Volley Milano si aggiudica il big match con Scandicci per 3-2
Autore: Vero Volley Milano
22 Ottobre 2023

Allianz Vero Volley Milano – Savino Del Bene Scandicci 3-2 (27-25; 25-18; 25-27; 22-25; 16-14)
Allianz Vero Volley Milano:  Orro 3, Egonu 33, Sylla 9, Cazaute 5, Rettke 13, Candi 7, Parrocchiale (L), Daalderop 6, Malual 2, Prandi, Bajema 7, Heyrman 2 n.e. Folie, Piciocchi (L) All. Gaspari
Savino Del Bene Scandicci:  Britt 9, Da Silva, Antropova 19, Zhu 14, Nwakalor 18, Ognjenovic 1, Merlo (L), Di Iulio, Diop 1, Villani 1 n.e. Alberti, Ruddins, Gay (L) All. Barbolini

 

NOTE

Arbitri: Rossella Piana, Umberto Zanussi

Spettatori: 4613

Durata set:  33′, 25′, 33′, 28′, 24′ tot 2h23′

Allianz Vero Volley Milano: battute vincenti 4, battute sbagliate 18, muri 6, errori 9, attacco 46%
Savino Del Bene Scandicci: battute vincenti 5, battute sbagliate 9, muri 13, errori 11, attacco 40%

 

MVP: Dana Rettke (Allianz Vero Volley Milano)

Impianto: Allianz Cloud

 

MILANO 22 OTTOBRE 2023 – Partita al cardiopalma per l’Allianz Vero Volley Milano, che si è aggiudicata con il cuore la sfida con la Savino Del Bene Scandicci. La squadra di coach Marco Gaspari si è imposta per 3-2 (27-25; 25-18; 25-27; 22-25; 16-14), frutto di una partita in cui le padrone di casa sono scappate via nei primi due set, ma subendo la rimonta ospite nei due giochi centrali. Cambio di sestetto per Gaspari rispetto alla partita contro la Itas Trentino: confermate Orro – Egonu come diagonale palleggiatore opposto, coppia inedita come schiacciatrici con Cazaute-Sylla, Rettke-Candi come centrali e Parrocchiale nel ruolo di libero.

Nel primo gioco è Egonu a firmare il punto inaugurale, con una classica schiacciata di potenza marchio di fabbrica dell’opposto veneto. Il match, com’ era nei pronostici, risulta combattutissimo sin dalle prime frazioni, con nessuna delle due squadre che riesce a creare un gap utile ad allungare. Scandicci, però, avrebbe l’occasione di chiudere in vantaggio sul 21-24, ma la Vero Volley non molla la presa e piazza il contro-break utile ad aggiudicarsi il gioco per 27-25. Nel secondo set Milano tenta subito di mettere il naso avanti, scontrandosi però con la resistenza ospite – guidata da Antropova -, che non riesce comunque ad evitare il prepotente ritorno delle ragazze di Gaspari, che si portano a casa il secondo set per 25-18. Nella terza frazione di gioco, però, è Scandicci ad aver ragione delle milanesi, nonostante una partenza lanciata della squadra di casa, incapace di chiudere l’incontro quando era in vantaggio sul 21-16. Momento no per l’Allianz Vero Volley, che non riesce a mettere la giusta marcia ad inizio del quarto set e, nonostante l’ingresso di una positiva Kara Bajema (4 punti) e di una ispirata Sylla (6 punti nel solo quarto gioco), il tabellone alla fine recita 22-25 ospite. Ma nell’ultimo se, sono tutta la qualità e la grinta dell’Allianz Vero Volley a fare la differenza in un match vinto di carattere. Nonostante il forfait di Egonu – leggero sovraccarico -, Orro e compagne gettano il cuore oltre l’ostacolo e si regalano una meritata vittoria.

MVP della partita la centrale americana Dana Rettke, con le sue giocate decisive nei momenti clou e i suoi 13 punti finali. Top scorer Paola Egonu con 33 palloni messi a terra. Appuntamento ora per sabato 28 ottobre, alle ore 17.30, al PalaModigliani di Livorno per l’attesa sfida di Supercoppa Italiana contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

LE DICHIARAZIONI

Laura Heyrman (Allianz Vero Volley Milano): “Bravissime noi a portar a casa la vittoria, perché era molto molto importante. Sappiamo di essere una squadra forte, abbiamo ancora degli alti e bassi su cui dovremo lavorare tanto. Questo team ha una potenza incredibile, e questa è stata una dimostrazione”

Visualizza sponsor