Nel Test-Match di “Tutti i Santi” la
Tena Volley Santeramo batte 3-1 (25-23/25-20/21-25/25-23) un ostico Florens Castellana in vista della gara decisiva di Coppa Italia Findomestic che, domenica prossima, decreterà (in Umbria) chi, tra Santeramo e Perugia, salirà sul gradino più alto del podio del girone C, e proseguire il cammino in Coppa.
Il test tra Tena e Mancini Iveco ha messo in evidenza quanto di buono fatto vedere dalle due squadre domenica scorsa in Coppa Italia, ma anche alcune piccole lacune dovute più a un fattore mentale che fisico (forse per via della posta in
palio: non certo vi erano i tre punti).
Salvagni e Radogna comunque iniziano finalmente a vedere i primi frutti del tanto lavoro che le due squadre stanno sviluppando in palestra.
Per l'head coach Alfieri, un momento di apprensione vi è stato nel terzo set, sul 18-19 Florens, quando
Sonia Benedito ha riportato una leggera contusione in uno scontro fortuito con una compagna: Soninha è stata fermata precauzionalmente da mister Salvagni per essere visitata dal Dottor Michele Cardinale e dal Fisioterapista Filippo Paradiso. Per lei nulla di grave: già domani potrà riunirsi alle sue compagne per preparare il match di Perugia.