Robur Tiboni Urbino: “assalto alle capitoline”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2006


A poco più di un mese di distanza dalla partita di andata  contro la formazione di Roma le ragazze di Urbino sono cresciute da molti punti di vista, domenica alle 17,30 (al Palazzetto Mondolce con ingresso gratuito) le giovanissime della formazione feltresca vorrebbero dare un po’ di sollievo anche al loro morale.

“La partita di domenica- interviene il tecnico Capriotti – serve a consolidare tutto il lavoro e la  crescita fatti in palestra fino ad ora. Proprio gli ultimi incontri sono stati la dimostrazione di tutto le fatiche messe in campo. Una crescita continua e costante, che mette sempre più in evidenza la maturazione ed evoluzione di tutte le ragazze. Se fino all’incontro contro Nocera Umbra alcune individualità dovevano farsi spazio, sbocciare nella propria evoluzione, proprio domenica a Castelfidardo sono emerse delle conferme importanti come quelle di Micaela Vogel ed Alessandra Ventura. Anche i numeri parlano di crescita continua, momento  dopo momento e proprio ora si deve cercare di dare il meglio per partire con il morale giusto, ai fini dell’avvio di campionato”

Le ragazze del presidente Sacchi costituiscono una sorta di scommessa per il futuro, la società urbinate ha deciso di puntare tutto su un gruppo di giovanissime che devono proprio quest’anno dimostrare il proprio valore da massima serie. La crescita della squadra quindi è fatta di passi costanti e continui, anche nella reciproca conoscenza. Tutto questo sta emergendo proprio nelle ultime giornate preparatorie al campionato.

“La preparazione – interviene il GM Vitali  – se non fosse emersa in questa fase ci avrebbe preoccupati un po’ tutti. Domenica sera siamo rientrati con il rammarico di non essere riusciti ad ottenere la vittoria. Nelle varie fasi dell’incontro sono emersi ottimi spunti di gioco, alcune pecche, soprattutto in ricezione, ci hanno un po’ penalizzato. Proprio per questo motivo domenica 5 novembre si cerca, tra le mura domestiche, la conferma e realizzazione di tutto il lavoro svolto fino ad ora.  Lavoro che vorrebbe trovare ulteriore conferma proprio in un risultato positivo. Il collettivo tutto sta lavorando sodo da agosto, la crescita omogenea del gruppo fa emergere grandi individualità quali Ferranti, Marchioron, le stesse Ventura e Vogel dello scorso incontro, in grado di non fare rimpiangere l’infortunata Senkova”.

Un futuro affidato completamente alle giovani ‘urbinati adottate’ in preparazione dell’avvio di campionato del 26 Novembre prossimo.

 

Visualizza sponsor