Vigilia tranquilla in casa della
Lines Ecocapitanata Altamura a due giorni dalla sfida contro le vice campionesse d’italia della
Monte Schiavo Banca Marche Jesi, in programma al PalaBaldassarra domenica pomeriggio.
Contro la formazione marchigiana la Lines Ecocapitanata Altamura ha già giocato e perso in due occasioni in questa prima parte di stagione, entrambe le volte con il punteggio di tre set ad uno.
Non sarà quindi una passeggiata per le ragazze guidate da Ettore Guidetti perché di fronte si troveranno le varie Zamora, Marinova, Calloni e Petkova.
Un sestetto di tutto rispetto seppur privo delle azzurre Togut e Rinieri, e della brasiliana Pereira, impegnate nel mondiale giapponese, oltre che della indisponibile Cella.
Ad Altamura, in settimana, Guidetti ha lavorato in particolare per limitare al massimo gli errori del sistema muro-difesa. Nessun problema registrato all’interno di uno spogliatoio a onor del vero già proteso in direzione campionato.
Considerata la classifica nel girone di Coppa, la Lines Ecocapitanata Altamura si accinge a mettersi alle spalle una fase preliminare di Coppa Italia piuttosto sfortunata in quanto a risultati ma utile in proiezione futura, quando, si spera, l’arrivo della portoricana Cruz e di un probabile rinforzo finale, concorreranno a nuovi equilibri sul campo.
Per la prima volta nelle ultime settimane tutte presenti, quindi, e disponibili all’appello agonistico di domenica pomeriggio.
Anche contro Jesi però formazione atipica con il secondo palleggiatore in campo, ma il tecnico modenese si aspetta una prova di carattere dalle sue ragazze.