Europea 92 Isernia: l'ultimo rinforzo è Meika Wagner
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2006


Dall’entusiasmo e dalla verve traspare tutta la sua provenienza. È, infatti, solare come la California, sua terra natale. Dalla sua principale passione sportiva (i Los Angeles Lakers) l’ammirazione per il gioco spumeggiante e lo sport spettacolo.
Dai suoi diversi anni nella Penisola e dal matrimonio con un italiano a breve dovrebbe giungere una cittadinanza tanto attesa.
Un’escalation, insomma, per chi, nella sua carriera pallavolistica, ha mirato sempre in alto. Meika («Si pronuncia Mika», chiarisce la diretta interessata) Wagner arriva in casa dell’Europea 92 Isernia, ultima firma di una campagna acquisti di gran sostanza.
Ultima in ordine temporale, ma forse tra le prime scelte del sodalizio di Via Veneziale nel corso del volley mercato.
«Era destino che arrivassi qui ad Isernia – chiarisce la giocatrice, la passata stagione ad Urbino – oltre al campionato, negli ultimi mesi, mi sono incontrata con questo club diverse volte, soprattutto nel beach. E, ogni volta, è stato davvero un piacere».
Il perché è subito detto: «Il fatto di avere di fronte una società seria ed operosa mi ha semplicemente entusiasmato».
Di qui, dunque, un lungo corteggiamento, sin da quando le sirene avevano parvenza umbra (la Wagner sembrava promessa sposa della Despar Perugia dell’attuale ct azzurro Massimo Barbolini).
Eppure. «Eppure, nelle singole tappe di beach Francesco Montemurro mi parlava della proposta Isernia ed io gli promisi che ci avrei fatto più di un pensierino».
Poi, quando le strade sembravano essersi divise (vuoi un passaporto che tardava ad arrivare, vuoi un provino con la Dinamo Mosca dell’ex opposto Sisley Dimitri Fomin), ecco il “coup de theatre”.
«Mi ha chiamato Mimmo (il presidente Cicchetti, ndr) e mi ha riformulato la proposta, rassicurandomi sull’arrivo della cittadinanza. Gli ho immediatamente detto di sì».
E che abbia già sposato la nuova pelle, lo chiarisce subito il suo pensiero. «Mi spiace non aver fatto la preparazione con le mie compagne, tutte ragazze in gamba. Assieme a loro regaleremo tante belle soddisfazioni ai tifosi».
Non si sbilancia in pronostici, Meika, ma garantisce: «L’organico è quadrato, l’ideale per affrontare un campionato di A2 che, mai come quest’anno, ha raggiunto un tale livello tecnico da garantire assoluto spettacolo».

Visualizza sponsor