Coppa Italia Findomestic: inizia la fase di qualificazione 2. In serie A1 e A2, quattro splendide sfide – apripista al campionato
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2006



 

La seconda fase a quattro della Coppa Italia Findomestic di serie A1, che qualificherà le due vincenti ai quarti di finale, offre agli appassionati un doppio, interessante, antipasto al campionato che andrà a cominciare il prossimo 26 novembre.
Dalla fase preliminare 1 sono uscite Play Radio Foppapedretti, Megius Padova, Tena Volley Santeramo e Colussi Perugia quale miglior seconda classificata. Gli accoppiamenti propongono due partite di grande interesse come Colussi Perugia – Play Radio Foppapedretti Bergamo, super classica della serie, e Megius Padova – Tena Volley Santeramo. Quest’ultima rimanda all’ultima giornata della scorsa regular season del campionato con la squadra di Santeramo che acquisì il diritto a partecipare ai play off proprio ai danni della formazione di Padova. Il risultato di quella partita molto combattuta fu un 3-2 sofferto per le pugliesi, ma che ancora brucia nel club patavino. Ora, a distanza di sette mesi, le due squadre si ritrovano per una nuova, appassionante, sfida. Tena Volley Santeramo sarà al PalaArcella con la formazione al gran completo e meglio attrezzata rispetto alla Megius che, leggi infortuni e assenze mondiali, qualche problema ce l’ha: coach Masacci si augura in questa occasione di poter recuperare capitan Leggeri per evitare il ricorso al doppio palleggiatore e presentare una squadra maggiormente incisiva.
Nel novero della tradizione pallavolistica Colussi Perugia-Play Radio Foppapedretti Bergamo. Una partita che si annuncia combattuta ed equilibrata tra due formazioni in grado di esprimere una buona pallavolo. Bergamo rinuncia a Sorokaite ed ha in forse Barazza e Secolo che quasi sicuramente stringeranno i denti per essere della partita.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Fase 2  – Gara di andata
Domenica 12 novembre 2006 ore 17.30

A Perugia: Colussi Perugia – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Massimo Pessolano – Roberto Mastrodonato
A Padova: Megius Padova – Tena Volley Santeramo
Arbitri: Luca Sobrero – Fabrizio Padoan

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Fase 2  – Gara di ritorno
Domenica 19 novembre 2006 ore 17.30
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Colussi Perugia
Tena Volley Santeramo – Megius Padova


COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamaY Busto Arsizio
Sfida clou tra passato e presente

 

 

Tra passato e presente, la sfida clou del turno di andata della Coppa Italia Findomestic di serie A2 è Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamaY Busto Arsizio. Una partita che riporta gli appassionati alla semifinale del playoff promozione e alla semifinale della Coppa Italia della scorsa stagione. Il presente è questo confronto della fase 2 di qualificazione che vedrà di fronte due squadre che si sono presentate al via della stagione 2006-2007 con giustificate ambizioni, in vista, soprattutto, del campionato. Una partita attesa da parte di entrambe: la YamamaY per continuare la striscia vincente in questo inizio di stagione (sei vittorie in sei incontri), la Unicom  Starker per cancellare il passo falso dello scorso week end con l’All Fin Volta Mantovana. Busto Arsizio senza Benini, sostituita nel ruolo da Loikkanen con Valeriano in banda e il rientro di Luciani al centro.
Si giocherà anche Marche Metalli Castelfidardo – Virtus Roma, confronto apertissimo visti i risultati fin qui ottenuti dalle due antagonistiche, anche se la Virtus si è espressa con maggiore continuità. L’allenatore laziale Cristofani sembra costretto a fare i conti con alcuni acciacchi che hanno colpito Borrelli, Marletta, De Gennaro e Giovannini e dovrà rinunciare a Corjeutanu per cui allestire una squadra in grado di fermare Castelfidardo (con Campanari in gran spolvero) al momento appare difficile. Un rebus che potrà essere risolto soltanto nell’immediata vigilia della gara.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Fase 2  – Gara di andata
Domenica 12 novembre 2006 ore 17.30

A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Virtus Roma
Arbitri: Andrea Pozzato – Alberto Falzoni
A Sassuolo: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamaY Busto Arsizio
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Fase 2  – Gara di ritorno
Domenica 19 novembre 2006 ore 17.30

Virtus Roma – Marche Metalli Castelfidardo
YamamaY Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo

Visualizza sponsor