Coppe europee – Scandicci e Novara in campo mercoledì: piemontesi in Norvegia, toscane contro le bulgare del Plovdiv
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2023

Le ragazze di coach Bernardi verso Randaberg a ranghi ridotti per i sedicesimi di CEV Challenge Cup. Scandicci in CEV Champions League dopo quasi 1000 giorni

Giorno di vigilia per la Savino Del Bene Scandicci e l’Igor Gorgonzola Novara, che domani, mercoledì 8 novembre, scenderanno in campo rispettivamente in CEV Champions League e in CEV Challenge Cup.

La squadra di coach Barbolini farà il suo debutto ufficiale nella CEV Champions League 2023-2024, affrontando le campionesse di Bulgaria del Martiza Plovdiv nella prima gara del Girone B della massima manifestazione continentale. La sfida che si disputerà tra le mura di Palazzo Wanny a partire dalle ore 20.00, segnerà un momento storico per la società, visto che la Savino Del Bene Scandicci tornerà ad affrontare una gara di Champions a 980 giorni dall’ultima volta. Il Martiza Plovdiv si trova in testa alla classifica della Serie A bulgara. La formazione guidata da coach Borislav Krachanov ha infatti vinto le prime tre sfide della Superliga e attualmente ha raccolto 9 punti, vincendo 9 set e concedendone solamente uno alle avversarie. Clicca qui per il commento di coach Barbolini.

Trasferta a ranghi ridotti per la Igor Gorgonzola Novara che vola dall’altra parte dell’Europa, in Norvegia, in vista dell’andata dei sedicesimi di finale di CEV Challenge Cup contro il Randaberg. Dato il periodo particolarmente denso di impegni, alcune atlete rimarranno infatti a Novara a lavorare con parte dello staff, guidato dal vice allenatore Davide Baraldi: le infortunate Sara Bonifacio, il cui rientro è ormai prossimo, e Anne Buijs, e le compagne Caterina Bosetti, Francesca Bosio, Cristina Chirichella, Anna Danesi ed Eleonora Fersino. In partenza per Randaberg (dove scenderanno in campo alle 19), invece, le registe Valentina Bartolucci e Martina Cantoni, il libero Giulia De Nardi, gli opposti Vita Akimova e Melis Durul, le schiacciatrici Greta Szakmary, Anastasiia Kapralova e Aurora Del Freo, le centrali Ludovica Guidi e Zoe MoiranPer leggere le parole di Melis Durul clicca qui.

 

Visualizza sponsor