“E' stata probabilmente la settimana più tranquilla di questi due mesi…”. Ettore Guidetti archivia cosi i primi settanta giorni di lavoro in casa
Lines Ecocapitanata Altamura a due settimane dal via del campionato e lascia trasparire l'evidente soddisfazione per il lavoro fin qui svolto. “Per tutta la settimana abbiamo lavorato sul cambio palla e sulla velocità del gioco e abbiamo provato a tenere ritmi più alti grazie alla presenza di tutta la rosa delle giocatrici – continua il coach modenese -. L'impegno nel triangolare di domenica prossima a Castellana, contro Florens Iveco e Original Marines Arzano, mi permetterà di dare spazio a tutte le ragazze e di provare a variare gli assetti di gioco ma non sottovaluteremo, per questo, la doppia sfida”.
Dall'infermeria intanto giungono notizie confortanti: recuperate al cento per cento Norma Pilota e
Kaja Kovacova, buoni segnali arrivano anche da parte di Tatiana Voronina. Moderata soddisfazione per quanto concerne Elvira Savostianova che ha risposto molto bene al periodo di forzato riposo al quale era stata sottoposta dallo staff medico altamurano.
Questa il probabile sestetto di partenza:
Centrali Romanò e Aldrich; Gligorovic in palleggio; sulle bande Kahumoku e Kovacova; opposto Savostianova, libero Gaggiotti.