Primo appuntamento con gli spareggi della fase preliminare della Coppa Italia Findomestic. Al Palasport Arcella arriva la Tena Santeramo, squadra praticamente al completo che nel girone ha superato la Despar Perugia. La doppia sfida (il ritorno si giocherà tra sette giorni a Santeramo) mette in palio un posto nelle “magnifiche otto” che si giocheranno la Coppa Italia. Le altre sei saranno decise dalla classifica del campionato al termine del girone di andata.
In casa
Megius la settimana ha visto il recupero di
Manuela Leggeri, che torna così disponibile per Mauro Masacci. Il tecnico ravennate può contare così su tutti gli effettivi disponibili, sempre considerando le assenza dovute ai mondiali di Centoni, Nikolic e De La Cruz, oltre all'indisponibilità di Darina Mifkova, che sta tornando a lavorare sempre più spesso in palestra con le compagne.
Dall'altra parte della rete Santeramo si presenterà con ottime credenziali soprattutto a muro, dove Marulli e Dushkyevich anche nel match con Perugia si sono dimistrate molto attente ed efficaci (sette muri vincenti a testa, con un totale di squadra di 18). Tra le attaccanti pugliesi è data molto in forma Greta Cicolari, che torna al Palasport Arcella un anno e mezzo dopo averci festeggiato la promozione in A1 in maglia Megius. Ci sarà un'ex anche tra le fila padovane, con Katerina Buckova che nella scorsa stagione ha giocato proprio con la squadra pugliese.
«Noi cercheremo di onorare al massimo questa partita – sottolinea Masacci – In particolare perchè si tratta di un incontro casalingo. Anche loro saranno molto motivate, perchè possono approfittare di una grande occasione».
La diretta radiofonica dell'incontro sarà trasmessa da DiRadio con il commento di Dimitri Canello, mentre martedì alle 21 su La 8 andrà in onda la telecronaca di Carlo Vettore.
L'ingresso sarà ridotto per tutti a sei euro, gratuito per gli abbonati.