Colussi Perugia: settimana di lavoro guardando con fiducia al match di ritorno con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2006

In casa della Pallavolo Sirio tutto procede a gonfie vele. La vittoria ottenuta al Pala-Evangelisti contro Bergamo ha dato alla formazione biancorossa una bella inizione di fiducia per il gioco espresso. Avere registrato uno dei migliori rendimenti della giornata agonistica nel fondamentale di ricezione è la conferma che il tecnico Emanuele Sbano sta lavorando molto bene.

La seconda linea ha fatto davvero un gran lavoro, mettendo in mostra le qualità di Chiara Arcangeli ma anche di Beatrice Sacco, due umbre purosangue a difesa della compagine targata Colussi Perugia. C’è ora grande tranquillità tra i dirigenti sportivi del club biancorosso che per la gara di ritorno dormono sonni tranquilli. Per accedere al turno successivo basta vincere un set alle perugine, mentre in caso di sconfitta per tre a zero (stesso punteggio dell’andata), tutto sarebbe rimandato al set supplementare di spareggio da disputare immediatamente, cioè appena terminata gara-due sullo stesso campo.

La squadra vincente si qualifica direttamente ai quarti di finale insieme alla squadra che passa dal confronto tra Santeramo e Padova, e alle squadre classificate dal primo al sesto posto al termine del girone di andata della regular season.

Nel caso una o entrambe le squadre qualificate dalla fase preliminare fossero fra le prime sei della graduatoria a metà del campionato, entrerebbero tra le otto anche la settima ed eventualmente l’ottava classificata.

Le squadre, ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata, disputeranno i quarti di finale (21 febbraio e 7 marzo 2007).

Le quattro squadre vincenti accedono alla Final-Four in programma il 31 marzo e 1 aprile 2007 in una sede da definire.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì libero.

Martedì mattina ore 10 pesi Palestra Energia.

Mercoledì libero.

Giovedì pomeriggio ore 15 allenamento Pala-Evangelisti.

Venerdì mattina ore 10,00 pesi Palestra Energia; pomeriggio ore 17,00 allenamento Pala-Evangelisti.

Sabato mattina ore 9,30 allenamento Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 14 partenza per Bergamo.

Domenica mattina ore 11,15 allenamento Pala-Norda; pomeriggio ore 17,30 partita: Bergamo-Perugia.


 

Visualizza sponsor