“Questo pomeriggio abbiamo svolto un allenamento essenzialmente incentrato sul sistema muro perché durante la partita contro il Castellana ho visto parecchie imperfezioni nella fase punto e abbiamo avuto alcune sovrapposizioni che hanno lasciato scoperte alcune zone del campo”.
L’head coach della
Lines Ecocapitanata Altamura Guidetti è tornato al lavoro ieri pomeriggio dedicando particolare attenzione al concetto di contrattacco. Sistema muro-difesa ancora una volta osservato speciale per il tecnico
modenese che sminuisce la portata del risultato dell’ultimo week end.
“Onestamente non possiamo fare valutazioni negative dopo episodi come quello di domenica scorsa. Questi tornei ci servono per scoprire i nostri lati più deboli e suscettibili di miglioramenti a due settimane dal campionato.
Dal mio punto di vista ritengo sia meglio incassare qualche sconfitta costruttiva piuttosto che una vittoria facile, meglio essere messi in difficoltà quando le partite non hanno il valore dei tre punti piuttosto che nascondere problemi che poi torneranno puntualmente a galla”.
Intanto si è finalmente svuotata l’infermeria e continua il lavoro di rieducazione sulla spalla della Savostianova e della Voronina.
Oggi e domani doppia seduta di allenamento.