Si sono concluse ieri le tre giornate di preparazione in cui la
Rebecchi Cariparma Piacenza Volley è stata ospite del Racing Club de Cannes.
Durante questo periodo sono stati effettuati allenamenti congiunti e due incontri amichevoli. Il primo incontro è stato disputato martedì sera e ha visto prevalere le francesi per 4-0, con parziali di 25-21, 29-27, 25-14 e 25-22.
Mercoledì, dopo una seduta di allenamento in comune, è stata disputata la seconda partita amichevole che è terminata 3-1 per le francesi dopo dei combattutissimi set terminati 25-22, 29-27, 19-25 e 28-26.
Ieri mattina ha avuto luogo l’ultimo allenamento in comune, poi nel pomeriggio le rivergaresi sono risalite sul loro autobus per il rientro. Durante il viaggio di ritorno un Leo Barbieri molto soddisfatto ha rilasciato alcuni commenti sulla lunga trasferta e tracciato un bilancio sugli allenamenti della Rebecchi Cariparma Piacenza: ”Sono stati tre giorni molto importanti perchè abbiamo potuto finalmente lavorare con continuità sei contro sei: finora ciò non è stato possibile in quanto eravamo sempre a ranghi ridotti, se si escludono quelle pochissime volte in cui abbiamo incontrato altre squadre per una singola amichevole. Inoltre, sia in allenamento che in partita abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con una realtà che si è dimostrata di un livello altissimo, e ciò è risultato molto utile ai fini della preparazione”. Quale è la forma delle giocatrici? “In tutte le giornate le ragazze si sono allenate con carichi equamente distribuiti, stanno tutte bene e Stefania sta recuperando molto velocemente”. Avete quindi rispettato i vostri programmi? “Certamente, anche grazie alla RC Cannes che ha predisposto questa trasferta in maniera semplicemente perfetta. E’ una società molto ben organizzata sotto tutti gli aspetti, da quello strutturale a quello logistico e tecnico, e dotata di un palasport da fantascienza, con attrezzature uniche, in cui non ti manca proprio nulla. Siamo stati onorati dall’incontro con la Presidentessa e fra le due società si è instaurato un rapporto di stima reciproco: e non è escluso che si continui a collaborare in futuro.”