Play Radio Foppapedretti Bergamo: settimana di avvicinamento alla prima di campionato
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2006

Archiviata la Fase Preliminare di Coppa Italia, Play Radio Foppapedretti si prepara a dare il via ufficiale alle sessantaduesima edizione del Campionato Italiano.
La gara di ritorno disputata ieri ha assegnato alla Colussi Perugia il passaggio al turno dei Quarti di Finale, così come alla Tena Santeramo, che ha superato, dopo la sconfitta al tie break ma la vittoria del set di spareggio, la Megius Padova.
Per Play Radio Foppapedretti non svaniscono comunque le speranze di approdare al prossimo turno di Coppa Italia: vi accederanno infatti, oltre a Perugia e Santeramo, le prime sei squadre della classifica del Girone di Andata della Regular Season del Campionato 2006/2007.
Le campionesse in carica rossoblù esordiranno invece nella Findomestic Volley Cup del Campionato Italiano sabato di fronte al pubblico del PalaNorda di Bergamo e per la prima sfida alla neopromossa Rebecchi Cariparma Piacenza, già avversaria nella Fase Preliminare 1 di Coppa Italia, faranno ritorno a Bergamo le reduci dei Campionati Mondiali disputati in Giappone: Angelina Gruen, Paola Paggi, Francesca Piccinini e Eleonora Lo Bianco si uniranno a Serena Ortolani, che già ieri è scesa in campo per il match di ritorno di Coppa Italia contro Perugia.
Le italiane e la tedesca saranno a disposizione dello Staff tecnico a partire da giovedì e avranno due giorni di allenamenti per riprendere confidenza con i colori rossoblù.

 
PROGRAMMA SETTIMANALE. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio nella Sala Pesi del Centro Sportpiù di Curno. Mercoledì e giovedì doppia seduta di lavoro, venerdì pomeriggio lo studio del video tecnico per analizzare le avversarie, mentre è ancora da definire il programma dell’allenamento di rifinitura di sabato. Non è infatti ancora stato definito l’orario d’inizio del match.
Venerdì mattina, invece, Paola Croce e Manuela Secolo faranno visita alla Scuola Codussi: l’appuntamento settimanale con le scuole bergamasche vedrà protagoniste il libero e la schiacciatrice veneta, che siederanno dietro la cattedra e risponderanno alle curiosità degli studenti.

LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
15.30 Centro Sportpiù – CURNO
MERCOLEDI’
10.30-12.30 PalaNorda – BERGAMO
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO
GIOVEDI’
09.30 Centro Sportpiù – CURNO
15.30-18.00 PalaNorda – BERGAMO
VENERDI’
15.00-15.30 PalaNorda – BERGAMO (Sala Video)
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO
SABATO
orario da definire BERGAMO-PIACENZA

 
 

Visualizza sponsor