La Lupa Copra Piacenza: domenica l'esordio in A2
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2006


Il conto alla rovescia è iniziato! Parte oggi la settimana che precede l’inizio del primo campionato di serie A2 per la società piacentina La Lupa Copra .

L’esordio per le ragazze di Mazzola non è certo dei più morbidi, infatti sono attese da quel Marche Metalli Castelfidardo che, dopo aver sfiorato la promozione la scorsa stagione, non fa certo mistero di puntare a confermare l’ottimo campionato disputato se non addirittura di migliorarsi.

Negrini, Fratoni, Swiderek sono solo alcuni dei nomi delle titolate atlete che compongono la rosa dell’ambiziosa squadra marchigiana.

Per prepararsi al meglio, la Lupa ha sostenuto una serie di amichevoli nelle ultime due settimane con la pari categoria Volta Mantovana e Collecchio di serie B1.

Tutte le gare hanno fornito segnali confortanti, mostrando passi avanti nella continuità del gioco, vero tallone d’Achille nelle prime uscite in Coppa Italia.

In particolare si è potuto vedere all’opera una Lupa più attenta ai fondamentali di seconda linea e alla ricerca di un gioco che coinvolgesse maggiormente il reparto dei centrali.

La risposta delle torri della squadra non si è fatta aspettare, tanto che in tutte le occasioni il tabellino di Chihab, Marinkovic e Diomede ha segnato doppia cifra.

Ottimo quindi il recupero dell’atleta marocchina, che dopo essere stata costretta al forfait in Coppa a causa dei noti problemi fisici, si sta confermando punto di riferimento importante per il sestetto piacentino.

Qualche problema nell’ultima trasferta in terra mantovana per la croata Marinkovic, tenuta precauzionalmente a riposo per un dolore alla schiena, ma pronta a rientrare già da oggi.

L’ultimo test prima della gara di domenica è previsto per mercoledì 22 a Reggio Emilia.

Visualizza sponsor