Virtus Roma: il capitano Mari suona la carica
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2006

La striscia di vittorie in Coppa Italia della Virtus Roma prepara nel migliore dei modi la formazione giallorossa all’importante passo del Campionato di A2 Findomestic Volley Cup. Domenica 26 novembre 2006 (ore 17.30) infatti le virtussine saranno ospiti della Risco Scotti Pavia per tentare di continuare nella scia di successi e avvicinarsi così da subito all’obiettivo primario della stagione.

La conquista dei quarti di finale in una competizione come quella della Coppa Italia non può aver che dato segnali positivi a tutto lo staff tecnico, soprattutto se si pensa a come è scesa in campo la formazione giallorossa negli ultimi due incontri. Fuori rosa infatti sia Corjeutanu che Giovannini. Contro la Marche Metalli Castelfidardo le virtussine hanno dato però una grande prova di carattere, centrando così il primo ed importante traguardo stagionale. Si sono imposte infatti in tutte e due i match avuti contro la formazione marchigiana, prima fuori casa per 3-1 e poi domenica scorsa al Palazzetto di Viale Tiziano con lo schiacciante parziale di 3-0.

L’avventura del Campionato che sta per cominciare sarà certamente diversa, più intensa e densa di ostacoli. Se però dal punto di vista della formazione la società romana ha ancora qualche problema; non mancano grinta, carattere e voglia di far bene. A partire dal capitano e regista della Virtus, Francesca Mari, capace nella gara passata contro Castelfidardo di arginare con la sua distribuzione di palla l’assenza di Corjeutanu e Giovannini. “Siamo davvero cariche per la striscia di successi ottenuti, – dichiara la Mari – il morale è quello giusto e sappiamo di poter far bene sin dall’avvio. La motivazione non ci manca e recupereremo certamente anche sotto il punto di vista fisico. Sappiamo però di poter giocare in qualsiasi condizione e lo abbiamo dimostrato ampiamente sul campo, dipenderà da noi fare bene o male”. Premesse che fanno ben sperare per questo debutto in campionato e che certamente lasciano trapelare tutta la grinta e concentrazione che le virtussine stanno mettendo in questa fase così delicata della stagione.

In settimana sono ripartite anche le doppie sedute di allenamento: 09.00-11.00, 16.00-19.00 presso il Palazzetto di Viale Tiziano. Invariato l’orario mattutino odierno rispetto a quello di ieri, mentre nel pomeriggio sarà dalle 16.30 alle 19.45. Giovedì mattina libero per poi tornare in campo nel pomeriggio (16.00-19.00). Ancora una doppia seduta venerdì (09.00-11.00, 17.30-20.00) per poi partire sabato mattina alla volta di Pavia.

 

Visualizza sponsor