La
Pallavolo Sirio torna gradualmente a ranghi completi, il c.t. Massimo Barbolini è rientrato in Italia e sarà alla guida della squadra biancorossa a partire dall’allenamento di martedì pomeriggio.
Le due atlete brasiliane Walewska e Fofão sono attese invece per venerdì sera, pertanto resta incerto un loro impiego per la prima giornata di campionato a Santeramo.
Il tecnico Emanuele Sbano fa il punto della situazione: “La gara con Bergamo era difficile, l’atmosfera era molto carica per l’importanza della posta in palio. Le lombarde credevano nella qualificazione, tanto è vero che hanno fatto giocare anche la Ortolani. Le ragazze sono state brave a conquistare il traguardo”.
La condizione generale è in via di miglioramento, il coach calabrese lo testimonia senza timore di smentita: “La Del Core e la Gioli stanno seguendo una preparazione differenziata. La Arcangeli rientrerà al suo posto avendo solo avuto un po’ di influenza. Ci dovremo allenare in altri impianti perché il Pala-Evangelisti sarà occupato da concerti, ma siamo molto concentrati”.
L’ottimismo non manca per il vice allenatore biancorosso, ma neppure i punti interrogativi: “Giochiamo contro una squadra che ci ha già battuto due volte. In più avremo l’incognita delle brasiliane. Domenica comunque il duello sarà diverso dai precedenti perché in palio ci sono punti che contano”.
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Nel corso dei prossimi giorni sarà ultimata la campagna abbonamenti riservata ai tifosi delle biancorosse.
Si è pensato ad accontentare tutti gli sportivi prolungando la vendita sino alla prima gara interna di campionato (domenica 3 dicembre).
Questi i prezzi: Ridotto 80, Intero 100, Famiglia 130, novità quest’ultima che vale per moglie marito e figli.
Il carnet di abbonamento include tutte le partite interne di Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev.